NANNELLI IN SS CON YAMAHA

Tutti gli sport su 2 ruote

Moderatore: McRae (Lo Straniero)

NANNELLI IN SS CON YAMAHA

Messaggiodi il burbero il Mer 11 Gen 2006, 13:40

da gosbk.com:

Gianluca Nannelli correra' nel Team Edo Racing in Supersport

La stagione agonistica 2005 ha regalato alla pattuglia tricolore la conferma, qualora ve ne fosse ancora bisogno, del talento di Gianluca Nannelli. Il pilota toscano ha saputo sviluppare al meglio la Ducati 749 R riportando la casa italiana sul gradino più alto del podio in occasione della gara di Imola dello scorso 2 Ottobre (nella foto il podio di quella storica giornata). Il risultato, conseguito insieme all�equipe del Team SC di Stefano Caracchi, è stato altresì ribadito dai due terzi posti ottenuti a Monza ed in Repubblica Ceca candidando l�atleta tricolore ad una posizione di mercato privilegiata in ottica 2006. Ora si può ufficializzare che il futuro di Gianluca Nannelli sarà ancora in Supersport ma con una nuova moto : la Yamaha R6. Il gruppo che ha strenuamente lavorato affinché questo progetto potesse andare in porto è il Team Edo Racing di Antonio Farina, un imprenditore lombardo legato al marchio dei tre diapason da anni di 250 G.p. italiana, europea e mondiale. Giova ricordare che Franco Battaini è arrivato nel contesto iridato grazie a loro lavoro, così come il titolo europeo della quarto di litro andato nel 2002 a Taro Sekiguchi. E� un progetto questo molto ambizioso che vede il Team Edo Racing scendere in pista per la prima volta in Supersport, un�operazione di non poco conto ma che conferma la volontà da parte di Yamaha di ricostruire un connubio che ha portato nel 2003 Nannelli a staccare il titolo tricolore della 600 in sella alle loro moto. Il contatto avuto con una struttura satellite Ducati per affrontare la Superbike iridata si è risolto a seguito della volontà della casa giapponese di fornire un mezzo di altissimo livello per puntare alla vittoria assoluta in uno tra i campionati più difficili e combattuti tra le moto derivate dalla serie.

GIANLUCA NANNELLI � �Non è mai facile per un pilota di moto dover lottare contro le circostanze avverse, a maggior ragione dopo una stagione ad alti livelli quale quella appena conclusa. Le opportunità che mi sono state offerte testimoniano l�interesse e la stima di molti, ma in taluni casi interessi di parte o strategie poco comprensibili mi hanno negato la tranquillità di un futuro al massimo livello. Non nego di aver passato dei brutti momenti ma ora sono entusiasta della scelta fatta. Yamaha mi ha cercato caldeggiando il coinvolgimento del Team Edo Racing, la certezza poi di poter disporre di materiale di primissima scelta ha fatto il resto. A 32 anni compiuti non corro solo per il gusto di farlo, voglio vincere, per dimostrare a me stesso e agli altri che determinazione volontà e talento possono sconfiggere le peggiori previsioni. Sono riconoscente alla Ducati, al Team SC ed a Franco Farnè, perché con loro ho vissuto momenti indimenticabili, ma non sono i soli. Con Maurizio Perlini ed il Team PN Corse siamo stati ad un passo da fare il grande salto nella Superbike ma ho preferito rimanere in Supersport perché mi sento in grado di puntare al risultato assoluto. In Antonio Farina ho trovato un uomo capace, riflessivo, concreto, uno che non si accontenta�come me. Chi mi conosce sa quanto sia importante il cuore in queste cose, ebbene in questo momento sento di aver fatto la scelta giusta e ciò mi restituisce una serenità che pensavo di aver perduto. Ho iniziato il mio lungo percorso di preparazione fisica insieme al fisioterapista, con il quale lavoro da anni, per arrivare a Doha nelle migliori condizioni. Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno avuto fiducia in me e che continueranno a tifare per il Nanna ancora per lungo tempo. Io vi prometto che vedrete sempre e solo il meglio di me.�
Immagine

" ...da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perchè ora sono stanco ..."
liberi tutti-SUBSONICA
il burbero
Dissidente Inside
Dissidente Inside

Iscritto: Lun 24 Mar 2003, 20:48

Torna a Gare