Come guidate voi?

I Guru del forum a tua disposizione

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

Messaggiodi Hondanomala il Mar 25 Lug 2006, 15:41

Anche a me capitava spesso di scivolare in avanti e cercavo di tenermi il piu' indietro possibile...
ma da quando ho montato il codone Racing con il neoprene devo dire che scivolo molto meno!!!
unico neo ke per spostarti devi per forza alzare le chiappe dalla sella altrimenti non ti muovi!!!
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai!
Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa...La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Anche se non posso avere tutto ciò che voglio nella realtà, ce l'avrò nei sogni...quelli non me li distrugge nessuno!
Hondanomala
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Iscritto: Gio 30 Mar 2006, 13:13

Messaggiodi brusca il Mar 25 Lug 2006, 16:21

una volta, alla rehm, stavo guardando la open e tenevo bene lo sguardo su rampini (che era primo) al solito posto... alla prima del carro.
beh, ho notato che in staccata si spostava indietro... non ci avevo mai pensato, poi appena son rientrato ci ho provato anche io, ed ha funzionato, tiravo mooolto di più la staccata.

poi, l'anno seguente, ho avuto la mia prima esperienza "open" ed al decimo giro, quando ne mancavano ancora 8 e le forze erano già finite da un bel po'... ho iniziato ad aiutarmi con le ginocchia in staccata (siete mai stati a cavallo?) ed a frenare meno...

poi, il mio cervello aveva sentito dire che in rettilineo è meglio se riposi le braccia tirando gli addominali... beh, quando mi ricordo, funziona.

ora sto cercando di aumentare la velocità di percorrenza spostando ed avvitando maggiormente il busto all'interno della curva...

insomma pian pianino trovo la posizione... però è la mia posizione, quindi non vale per altri.
brusca
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Mar 22 Giu 2004, 13:55

Messaggiodi parigina il Mar 25 Lug 2006, 20:05

Boh sono talmente presa da tutto che alla posizione penso poco... e mi sa che e' per quello che vado piano :lol: .. nn so mi sembra di stare abbastanza col culo indietro ma siccome penso anche di passare vicino ai cordoli e nn e' cosi' mi sa che sbaglio anche su quello :P
Immagine
parigina
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 17:37

Precedente

Torna a Tecnica