Forche e mono con 1000 euro?

I Guru del forum a tua disposizione

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

Re: Forche e mono con 1000 euro?

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Lun 18 Feb 2008, 11:28

wolf ha scritto:l'unica differenza che ti ho semrpe detto e ripetuto è che un mono after market dovrebbe essere a rigor di logica più uniforme nell'utilizzo.. Proprio per una questione costruttiva. Il mono di serie per le tolleranze che ha dopo un po' di tempo inizia a lavorare meno e diventa meno costante nelle prestazioni. Il mono after market anche se sollecitato dovrebbe mantenere i valori uniformi... Ma non ti aspettare miracoli...
Io cambierei il mono solo per la possibilità della regolazione delle quote...

Concordo. Pensa che io di solito la prima modifica che faccio, è la "ritaratura" interna delle forche, che di serie (sulle yamaha) è un cesso. Ma col mono originale si va piuttosto bene per i primi 8-10 giri.. poi si sente parecchio la differenza, ma comunque sia "da freddo" non va poi tanto male! se poi usi metzeler o pirelli, vai abbastanza tranquillo.
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi freefallin9 il Lun 18 Feb 2008, 11:42

McRae (Lo Straniero) ha scritto:Mah.. ti dirò, io a caldo le tengo LEGGERMENTE più gonfie, ma c'è chi gira (in gara) con quelle pressioni li. C'è da dire però che lo stress (e le temperature) che si raggiungono in gara son più elevate e costanti... io ho sempre girato in 1.9 e 2.1 a freddo da "amatore". Tra l'altro con pressioni basse, è un po più facile "rovinare" le gomme..

hmmm è possibile che il posteriore risenta di pressioni troppo basse. Proverò a cambiare.
Certo che trovare nel paddock due manometri che indichino la stessa pressione è un'impresa! :lol:
alla fine mi sa che dovrò fare un piccolo investimento per un manometro decente.....

Alla luce dei suggerimenti che mi avete dato, sembra molto più utile provare e riprovare con piccoli cambiamenti di setting e pressioni, prima di spendere soldi.
Ottimi consigli :D
Immagine
freefallin9
Junior Panza
Junior Panza

Iscritto: Ven 15 Feb 2008, 12:20

Messaggiodi wolf il Lun 18 Feb 2008, 12:27

si Matteo sono d'accordo con te, ma la suzuki ha delle sospensioni che non si avvicinano alla iamaca... Specie la forcella non ne parliamo... Il mono post non posso dirlo perchè non l'ho mai usato, ma come ho detto prima lo combierei per poter cambiare le quote. Lavoro che faccio in ogni pista...
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Precedente

Torna a Tecnica