avete mai provato a chiudere il cannotto di sterzo? come vi siete trovati?
attenzione non cerco risposte teoriche ma pratiche

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

abe ha scritto:sò che ci sono diversi ducatisti sul forum e chiedo a loro:
è a destra?

abe ha scritto::o inutile?
![]()

è a destra?

Silver ha scritto:miiiii, mi ero perso sto post![]()
![]()
Cmq io non ho ancora provato....e cmq credo che la soluzione migliore sia provare, soprattutto sulla stessa pista e/o lo stesso tratto di strada....credo che sia una cosa anche molto soggettiva, mi spiego....se io ho la sensibilità di un elefante e non mi accorgo neanche di 10 click sulla forcella, dubito che potrei accorgermi di qualche ° (per non parlare di decimi) di modifica dell'avancorsa...al contrario se mi accorgo anche delle formiche che schiaccio con la ruota...allora magari.....
In sostanza....prova

è a destra?

JAK3 ha scritto:Bhe bhe........calma!![]()
Come giustamente già detto, la prova deve essere fatta in pista, su strada diventa abbastanza difficile ormai dare il gas!![]()
E posso garantire che la differenza è grande ed immediata!![]()
Chiudendo lo sterzo, si ottiene un'agilità maggiore, specie in inserimento curva ed in uscita, nel senso che la moto "chiude molto di più le traiettorie"!
Per contro diventa più scorbutica sul dritto, tendendo a "sbacchettare" !
Se poi sommiamo al tutto le gomme Dunlop, che sono molto appuntite, lo sbacchettamento diventa ancora più evidente!
E la cosa l'ho provata sia col 996 sia col 999.....

è a destra?

doucable ha scritto:abe ha scritto:sò che ci sono diversi ducatisti sul forum e chiedo a loro:
la sensazione immediata è ottima i miglioramenti apprezzabili anche se dopo qualche tornata oppure una giornata in strada ci si dimentica di tutto.
Il bloccasterzo non funziona più.
Decisamente inutile come funzione anche se è una gran chicca.

JAK3 ha scritto:doucable ha scritto:abe ha scritto:sò che ci sono diversi ducatisti sul forum e chiedo a loro:
la sensazione immediata è ottima i miglioramenti apprezzabili anche se dopo qualche tornata oppure una giornata in strada ci si dimentica di tutto.
Il bloccasterzo non funziona più.
Decisamente inutile come funzione anche se è una gran chicca.
Vedi doucable, mi riferivo a questa frase!![]()
Se fosse inutile come funzione, non si dovrebbe sentire sto gran cambiamento.....o no!?
è a destra?

abe ha scritto: sò che ci sono diversi ducatisti sul forum e chiedo a loro:
attenzione non cerco risposte teoriche ma pratiche :wink:
doucable ha scritto:Qualsiasi caprone potrà confermarti che la regolazione dell'avancorsa la puoi fare lavorando sulla posizione della forcella nelle piastre, un eccentrico ti permette di farlo al volo ma senza possibilità intermedie fra le due posizioni e ci aggiungerei pure che tutto ciò è un costo non indifferente.
Anche il CBR 1000 ha il cambio estraibile...ma a che pro?
Ci sarà qualcuno che preferisce sostituire gli ingranaggi del cambio invece che una corona?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite