Pastiglie per Braking Wave

I Guru del forum a tua disposizione

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

Pastiglie per Braking Wave

Messaggiodi Paso® il Lun 27 Feb 2006, 12:07

Qualcuno ha esperienza nell' abbinamento Wave-pastiglia ?
Ora monto Carbon Lorraine sbk5 e fanno decisamente schifo sui wave.
Qualcuno ha provato Brembo SC con questi dischi ?
E non ditemi di prendere le Braking CM66 perche' quella cifra per un set i pastiglie mi rifiuto di spenderla :-P
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Messaggiodi Shrek il Presi il Lun 27 Feb 2006, 12:13

ecco, da quello che so Ferdy usava quelle :D ... infatti io adesso ho quelle sulla moto, anche se i dischi adesso sono i brembo :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi DesmoRingo il Lun 27 Feb 2006, 12:19

Shrek Il Presi ha scritto:ecco, da quello che so Ferdy usava quelle :D ... infatti io adesso ho quelle sulla moto, anche se i dischi adesso sono i brembo :wink:

anch'io le ho provate su dischi Brembo e sono validissime, ma come dice Paso, non spendo più quella cifra per un set di pastiglie :wink: :?
mi spiace non so aiutarti :? :?
DesmoRingo
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 12 Gen 2004, 13:19

Messaggiodi Marchino il Lun 27 Feb 2006, 12:21

io sui wave uso le CM55 (quelle dorate..mi sembra si chiamino cosi') sia sull'R1 che sul motard.

sulla R1 non vanno male anche se mi aspettavo mooolto di piu'...sul motard invece tendono a surriscaldarsi parecchio e a perdere completamente la modulabilita' quando ci sono molte frenate ravvicinate.

Le SC non le ho provate...ma non mi ricordo chi mi disse che andavano bene...ma poi bisognava ripulrie i dischi a causa dei residui che lasciano
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi Johnny il Lun 27 Feb 2006, 12:28

Solo non montare le SBS dual carbon con i wave... secondo me non frenano una mazza!
Immagine

Suzuki GsxR 750, Suzuki RGV 250 Gamma, Aprilia RS 125.

"...è una figata, sono andato in moto davanti guidando lui..." (Il Presi ubriaco riferendosi alla mia macchina)
Johnny
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Ven 07 Mar 2003, 18:40

Messaggiodi Silver il Lun 27 Feb 2006, 13:56

Le brembo non adavano male da quel che ricordo....però con i wave le ho finite in una rehm :?

poi ho tolto i dischi e non ho più sperimentato altro...ma se non ricordo male (anche se ho qualche dubbio) il mio mecca precedente consigliava le ferodo....ma non ricordo altro...
Immagine

Top di Gamma
Silver
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 27 Nov 2004, 15:47

Messaggiodi Federico_Rizzi il Lun 27 Feb 2006, 14:11

Sui Wave montare le sbs dual carbon non sono per niente male, certo e' che le devi rodare bene. Sono pastiglie molto delicate e si fa presto a vetrificarle. Io addirittura le monto sui bat-fly e frenano molto bene. Frenata molto modulabile ma decisa. Per rodarle io faccio un giro di pista a passeggio con 100 metri il freno in mano, tanto per scaldare la pastiglia e 200 metri no....faccio un giro tutto cosi' e si rodano al volo senza inconvenienti strani. Tempo fa so anche che c'era una partita di SBS DC che erano difettose e si vetrificavano senza motivo.
Gionni non vorrei avessi trovato quelle. Altrimenti ottime sono anche le Ferodo, ma quelle sui Wave non le ho mai provate, ma posso garantire che sui bat-fly ottime !!!
http://www.cirafici.it
Immagine
Vivi per chi non ha potuto farlo !!!
Federico_Rizzi
Baby Panza
Baby Panza

Iscritto: Gio 18 Ago 2005, 17:57

Messaggiodi Johnny il Lun 27 Feb 2006, 16:54

Federico_Rizzi ha scritto: Tempo fa so anche che c'era una partita di SBS DC che erano difettose e si vetrificavano senza motivo.
Gionni non vorrei avessi trovato quelle.

Può benissimo essere (saranno stati 3 anni fa), visto anche che le avevamo rodate un po' violentemente... (qualche giro piano per assestamento, poi qualche frenata decisa e prolungata per scaldarle e poi riposo per un po'...) ...faceva molto caldo...
Comunque ci avevano stupito per il poco mordente... e le cose non sembravano migliorare a caldo.

Dopo qualche giorno le avevo riprovate per strada facendo il pirla e, a freddo, pinzando pochissimo, mi stavo per cappottare! Poi poco dopo, altre frenate per provare e niente, di nuovo frenavano male...
Boh! troppo incostanti!
Per paura che facessero altri scherzi strani le avevamo cambiate con le originali braking e la frenata era tornata molto buona!
Immagine

Suzuki GsxR 750, Suzuki RGV 250 Gamma, Aprilia RS 125.

"...è una figata, sono andato in moto davanti guidando lui..." (Il Presi ubriaco riferendosi alla mia macchina)
Johnny
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Ven 07 Mar 2003, 18:40

Messaggiodi il burbero il Lun 27 Feb 2006, 17:17

ho chiesto piu volta ai vari produttori e chi le usa per avere entrambi i pareri e...cm66 ovviamente ma altrettanto ovviamente finiscono alla svelta e costan troppo

sbs vanno da dio previo lavaggio accurato delle piste frenanti...
anke sparco/ferodo vanno bene e per quel poco che le ho provate non mi sembran male...ma non ho il confronto con altro :?

cmq quello che m hanno detto tutti è di avere due tipi di pastiglie a disposizione tipo: cm66 per piste come adria varano, cm55 per piste come mugello
ottime dovrebbero esser anke le pfc performace friction
Immagine

" ...da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perchè ora sono stanco ..."
liberi tutti-SUBSONICA
il burbero
Dissidente Inside
Dissidente Inside

Iscritto: Lun 24 Mar 2003, 20:48

Re: Pastiglie per Braking Wave

Messaggiodi JAK3 il Gio 09 Mar 2006, 13:43

Paso® ha scritto:Qualcuno ha esperienza nell' abbinamento Wave-pastiglia ?
Ora monto Carbon Lorraine sbk5 e fanno decisamente schifo sui wave.
Qualcuno ha provato Brembo SC con questi dischi ?
E non ditemi di prendere le Braking CM66 perche' quella cifra per un set i pastiglie mi rifiuto di spenderla :-P

Ola paso! :D

Scusa la domanda, ma che problemi ti danno le Carbon Lorraine?

Io personalmente le uso da qualche annetto, e adesso le ho pure sul kawa, che però ha si i dischi wave, ma quelli originali. E comunque le SBK5 che uso adesso vanno benissimo! :roll:
JAK3
Expert Panza
Expert Panza

Iscritto: Mar 25 Nov 2003, 00:12

Messaggiodi wolf il Gio 09 Mar 2006, 13:47

contatta rutto, ha quei dischi e ne ha provate molte.
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Re: Pastiglie per Braking Wave

Messaggiodi Paso® il Gio 09 Mar 2006, 14:24

JAK3 ha scritto:Scusa la domanda, ma che problemi ti danno le Carbon Lorraine?

Frenano poco.... richiedono molta pressione sulla leva per frenare bene, e quindi meno sensibilita' in staccata :-(
Paragonandole alle Brembo SC che ho sempre usato sui dischi originali ;-)
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Messaggiodi abe il Dom 02 Apr 2006, 01:34

giOOni ha scritto:Solo non montare le SBS dual carbon con i wave... secondo me non frenano una mazza!

:?: sulla honda avevo i wave e le pastiglie sbs erano quelle con le quali mi trovavo meglio, anche sulle pastiglie le sensazioni sono molto personali :?
abe
Junior Panza
Junior Panza

Iscritto: Mar 13 Set 2005, 23:15

Messaggiodi myriddin il Mer 26 Lug 2006, 09:06

giOOni ha scritto:
Federico_Rizzi ha scritto: Tempo fa so anche che c'era una partita di SBS DC che erano difettose e si vetrificavano senza motivo.
Gionni non vorrei avessi trovato quelle.

Può benissimo essere (saranno stati 3 anni fa), visto anche che le avevamo rodate un po' violentemente... (qualche giro piano per assestamento, poi qualche frenata decisa e prolungata per scaldarle e poi riposo per un po'...) ...faceva molto caldo...
Comunque ci avevano stupito per il poco mordente... e le cose non sembravano migliorare a caldo.

Dopo qualche giorno le avevo riprovate per strada facendo il pirla e, a freddo, pinzando pochissimo, mi stavo per cappottare! Poi poco dopo, altre frenate per provare e niente, di nuovo frenavano male...
Boh! troppo incostanti!
Per paura che facessero altri scherzi strani le avevamo cambiate con le originali braking e la frenata era tornata molto buona!

Ma erano le mie?

io le sto ancora usando, devi conoscerle.

C'è nulla da fare, a freddo non frenano nulla quindi vanno bene solo in pista, ma poi mordono... eccome se mordono...

personalemente a me piacciono molto e credo continuerò ad usarle.
Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso (RST 1000)
http://myriddin.altervista.org/
myriddin
Baby Panza
Baby Panza

Iscritto: Mer 03 Mag 2006, 16:13

Messaggiodi Hondanomala il Mer 26 Lug 2006, 09:15

Ciao... come gia' detto le BREMBO SC dovrebbero andare bene anche se non durano molto... a me in media dai 400-600 Km a seconda della pista...
Adesso sto' usando le SBK5 e mi trovo ancora un pelino meglio...
Forse sui dischi wave della Braking ti conviene provare le CM55 ke hanno un prezzo onesto anche se sicuramente le CM66 (prezzo a parte!!!) sono sicuramente piu' performanti!!!
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai!
Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa...La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Anche se non posso avere tutto ciò che voglio nella realtà, ce l'avrò nei sogni...quelli non me li distrugge nessuno!
Hondanomala
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Iscritto: Gio 30 Mar 2006, 13:13

Prossimo

Torna a Tecnica