Come guidate voi?

I Guru del forum a tua disposizione

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

Come guidate voi?

Messaggiodi Silver il Mar 30 Mag 2006, 10:51

Voi come guidate?

perennemente con gli zebedei (per i masculi) o con il basso ventre (per le fimmine) appoggiati/o al serbatoio e vi va bene così, o siete consapoveli che se guidate rimanendo staccati dal serbatoio di qualche cm cambia tutto, in meglio?

io ci provo sempre, ma dopo la prima staccata, che torno attaccato al serbatoio, non mi sposto più :D
Immagine

Top di Gamma
Silver
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 27 Nov 2004, 15:47

Re: Come guidate voi?

Messaggiodi Marchino il Mar 30 Mag 2006, 10:52

Silver ha scritto:io ci provo sempre, ma dopo la prima staccata, che torno attaccato al serbatoio, non mi sposto più :D

Vai di spessore sul serbatoio :wink:
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi wolf il Mar 30 Mag 2006, 11:00

non so'... sinceramente mi sposto molto, non ho una posizione statica.
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Messaggiodi Paso® il Mar 30 Mag 2006, 11:13

generalmente molto indietro... forese volte troppo :? tanto che sto pensando di aumentare lo spessore del fondosella per forzarmi a stare un po' piu' avanti !
Anzi, l' ideale sarebbe usare un cuscinetto simile a quello che usa il team Gresini sulle sue Honda gia' dall' anno scorso.
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 30 Mag 2006, 11:16

cerco sempre di stare indietro, perchè mi rendo conto di controllare di più la moto con il corpo, ma mi ritrovo quasi sempre a ridosso al serbatoio e a lavorare troppo con le braccia :?
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi Silver il Mar 30 Mag 2006, 11:18

Paso® ha scritto:generalmente molto indietro... forese volte troppo :? tanto che sto pensando di aumentare lo spessore del fondosella per forzarmi a stare un po' piu' avanti !
Anzi, l' ideale sarebbe usare un cuscinetto simile a quello che usa il team Gresini sulle sue Honda gia' dall' anno scorso.

quindi tu, anche in inserimento curva, dopo aver staccato, non sei appoggiato al serbatoio giusto? o meglio non sei sulla prima parte della sella ma tendi cmq stare indietro col sedere?
Immagine

Top di Gamma
Silver
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Messaggiodi wolf il Mar 30 Mag 2006, 11:18

io credo che la posizione non è fissa. Secondo quelloc he stò facendo mi sposto. in avanti se si alza, indietro per dare gas in piega o in sitauzione di potenziale scivolamento.
In staccata, dipende molto da cosa voglio fare. Se stacco forte, finisco quasi semrpe sul serbatoio, ma ultimamente stò staccando meno per entrare in curva più tranquillo e così riesco a stare più indietro.
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi Max il Mar 30 Mag 2006, 11:20

Io mi ritrovo sempre con gli attributi attaccati al serbatoio, sarà la guida stradale che mi porta a questo? :?:
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente

Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18

Messaggiodi POTI il Mar 30 Mag 2006, 11:30

Sul dritto sono sempre troppo attaccata al serbatoio, così come nelle curve a destra, mentre nelle curve a sinistra in staccata riesco ad arretrare e sono consapevole che in quella posizione le curve mi vengono decisamente più in scioltezza :wink:

Rispondo per Robert... lui viaggia perennemente sul codone :D ... forse perchè sull'R6 non ci sta :twisted:
POTI
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Mar 25 Feb 2003, 10:05

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 30 Mag 2006, 11:32

POTI ha scritto: Rispondo per Robert... lui viaggia perennemente sul codone :D ... forse perchè sull'R6 non ci sta :twisted:

o forse per gli ingobri che si ritrova in mezzo :roll: :D :D :D
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mar 30 Mag 2006, 11:35

Secondo te perhcè ho il tampone sul sebatoio? :)
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 30 Mag 2006, 11:38

McRae (Lo Straniero) ha scritto:Secondo te perhcè ho il tampone sul sebatoio? :)

ti piace stuzzicarti il regale augello mentre guidi? :D

a parte gli scherzi, devo provarci anch'io a mettere qualcosa sul serba, in effetti guidando da arretrato la moto è molro più gestibile, e me ne accorgo ancora di più sul 998 :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi Paso® il Mar 30 Mag 2006, 11:39

Silver ha scritto:quindi tu, anche in inserimento curva, dopo aver staccato, non sei appoggiato al serbatoio giusto? o meglio non sei sulla prima parte della sella ma tendi cmq stare indietro col sedere?

Esatto... durante la staccata e' giusto stare piu' indietro possibile... poi in inserimento, gradualmente, sarebbe meglio avanzare, diciamo centralmente sulla sella... quindi in uscita, se non si hanno problemi di trazione, tutto avanti e via (bhe dipende dal tipo di curva pero' ;-) )
Io invece spesso mi dimentico indietro, non e' un gran problema di guida con i miei ritmi... pero' e' piuttosto affaticante per le braccia che rimangono sempre troppo distese :-(
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Messaggiodi wolf il Mar 30 Mag 2006, 11:46

Paso® ha scritto:
Io invece spesso mi dimentico indietro, non e' un gran problema di guida con i miei ritmi... pero' e' piuttosto affaticante per le braccia che rimangono sempre troppo distese :-(

In effetti Paso, il 90% delle persone guida meglio dei tuoi ritmi...quindi...non fai testo... :x :x :x :x
Immagine
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi Silver il Mar 30 Mag 2006, 11:51

bene....ho capito.....allora questo sarà il primo punto che vedrò di modificare :wink: 8-)

Al limite vado di tampone dal duplice scopo anche io!!! :lol: :lol:
Immagine

Top di Gamma
Silver
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Prossimo

Torna a Tecnica