Caschi

I Guru del forum a tua disposizione

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

Messaggiodi parigina il Gio 31 Ago 2006, 22:37

pexlife ha scritto:Wolf...Arai...lo si prende in svizzera...il top di gamma lo vendono a 500?, qui costa scontato + di 700?.

:roll:

Avevo un Suomy e mi sono trovata bene, ora ho un arai e per la mia testa e' meglio, mi calza a pennello, e poi e' bellissimissimo ne sono innamorata...quei soldi li rispenderei mille volte.
Per me che lo uso solo in pista la rumorosita' nn e' un problema... unica cosa che ho notato a Le luc e' che si appanna facile, ma me lo faceva anche il suomy...saro' io che ho l'alito pesante??? :lol:
Immagine
parigina
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 17:37

Messaggiodi POTI il Ven 01 Set 2006, 09:48

parigina ha scritto:...saro' io che ho l'alito pesante??? :lol:

meno cipolla e aglio la sera! :lol: :lol: :lol:

Comunque è vero... la visiera bianca dell'Arai si appanna mooooolto facilmente :? ... quella scura invece non ha quel problema :)) ... solo se io faccio 37 gradi e fuori ce ne sono 10 allora un pochino si :P :D
POTI
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Mar 25 Feb 2003, 10:05

Messaggiodi Riki il Ven 01 Set 2006, 09:48

deve restare leggermente aperto(pochissimo) mettigli un filo di nastro nella chiusura vedrai che non si appanna
Riki
Baby Panza
Baby Panza

Iscritto: Mer 23 Ago 2006, 10:47

Messaggiodi Max il Ven 01 Set 2006, 09:51

Riki ha scritto:deve restare leggermente aperto(pochissimo) mettigli un filo di nastro nella chiusura vedrai che non si appanna

Ma con quello che costa ARAI non ha un sistema per tenere leggermente aperta la visiera?? SHOEI e SUOMY mi pare che abbiano un microscatto da un lato che alza leggermente la visiera per non farla appannare. :think:
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo
Arthur Schopenhauer

La mia mente è talmente pura che non è mai stata sporcata da un'idea.

Immagine
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente

Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18

Messaggiodi POTI il Ven 01 Set 2006, 10:00

No... Arai non ce l'ha quel sistema!

Riki, io ho provato a tenerla leggermente aperta l'anno scorso nelle qualifiche a Varano... ti posso solo dire che ho fatto SOLO due giri con la visiera così perchè mi venivano giù certi lacrimoni che non ti dico.
Ho risolto comprando una bellissima mascherina che fa tanto pilota di caccia :D

(volevo mettere la foto ma non so come si fa :P :D )
POTI
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Mar 25 Feb 2003, 10:05

Messaggiodi Hondanomala il Ven 01 Set 2006, 10:20

pexlife ha scritto:Wolf...Arai...lo si prende in svizzera...il top di gamma lo vendono a 500?, qui costa scontato + di 700?.

ovviamente non sò il budget che hai deciso ma questo mi pare un buon esempio.

ciao

Anche io dovrei cambiare il casco... il mio povero Suomi Gun wind dopo ben 5 anni non c'e' la fa' piu!!!
Devo dire che cmq mi sono trovato benissimo... solo si sente un po' troppo l' effetto "galleggiamento" alle alte velocita'!!!
si e' pure rotto l' ingranaggio della visiera e se la apro in movimento mi vola via!!!

OTTIME LE NOTIZIE DI RIKI !!!

OTTIMA ANCHE LA DRITTA DI PEX!!!

Grazie a tutti!!!
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai!
Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa...La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Anche se non posso avere tutto ciò che voglio nella realtà, ce l'avrò nei sogni...quelli non me li distrugge nessuno!
Hondanomala
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Iscritto: Gio 30 Mar 2006, 13:13

Messaggiodi Hondanomala il Mar 05 Set 2006, 10:31

Ha i mai testato i cashi della Nitro?
cosa ne pensi?
Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa...La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Anche se non posso avere tutto ciò che voglio nella realtà, ce l'avrò nei sogni...quelli non me li distrugge nessuno!
Hondanomala
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Messaggiodi Riki il Mar 05 Set 2006, 11:13

No,mai provati,solo quelli che ho scritto sopra ho testato,come detto per mè son tutti buoni,poi noi tutti abbiamo i nostri riferimenti,caschi già provati anche se di modelli diversi che ci siamo trovati bene.
In italia non lo so,qui all'infuori dell'arai(che è il top) gli altri come prezzi sono simili secondo il modello.
Riki
Baby Panza
Baby Panza

Iscritto: Mer 23 Ago 2006, 10:47

Messaggiodi Hondanomala il Mer 06 Set 2006, 16:26

Riki ha scritto:No,mai provati,solo quelli che ho scritto sopra ho testato,come detto per mè son tutti buoni,poi noi tutti abbiamo i nostri riferimenti,caschi già provati anche se di modelli diversi che ci siamo trovati bene.
In italia non lo so,qui all'infuori dell'arai(che è il top) gli altri come prezzi sono simili secondo il modello.

Grazie lo stesso... era tanto per sapere... dato che esteticamente non sono malaccio.....
Ho gia' capito che alla fine mi faro' regalare un' Arai!!! :D :D :D... (a cosa servono le fidanzate altrimenti? :D :D :D )
Hondanomala
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Precedente

Torna a Tecnica