Starò invecchiando o rincoglionendo?

Si parla di moto...

Moderatori: sandrino, DesmoRingo

Re: Starò invecchiando o rincoglionendo?

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 31 Mar 2009, 09:34

CiuKKino ha scritto:
Shrek il Presi ha scritto:e come mai sul sito parlano di 1600? ...

Bella domanda...

bhe, la risposta dovrebbe interesare voi... a parte che anche 4000 km, non male :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi CiuKKino il Mar 31 Mar 2009, 10:22

I tagliandi sono a 8000 , quello a 4000 è gratuito e non obbligatorio , mi sembra normale per una moto degli anni 60 :lol:
Di certo con le possibilità attuali di acquisto non vado in concessionaria ad informarmi :lol:

Judo ma quanto è bella :D
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi Judoka il Mar 31 Mar 2009, 10:30

CiuKKino ha scritto:Di certo con le possibilità attuali di acquisto non vado in concessionaria ad informarmi :lol:

Idem.... :P
CiuKKino ha scritto:Judo ma quanto è bella :D

.... Ah, te ne sei accorto anche tu? Non so se l'ho già detto/scritto anch'io:
?!? MA QUANT'E' BELLAAAAAAA ?!?
:))
Immagine
con la lingua e con il dito, l'uomo non è mai finito - FlavioSan, II PanzaDay
!!! TO INFINITY, AND BEYOND !!! - Buzz Lighyear, Toy Story
... lavoro, guadagno, pago, pretendo - me medesimo, 3 PanzAnniversario
!!! PANZASTYLE: IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE !!! - Il Presi, 4° PanzaAnniversario
Judoka
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 23 Feb 2003, 19:00

Messaggiodi CiuKKino il Mar 31 Mar 2009, 10:56

Ma è bella bella :D
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 31 Mar 2009, 11:00

non vedo l'ora di vedervi possessori di cotanta bellezza :D :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi Judoka il Mar 31 Mar 2009, 12:39

Shrek il Presi ha scritto:non vedo l'ora di vedervi possessori di cotanta bellezza :D :lol: :lol: :lol:

e che problema c'è:
!!! REGALACELA !!!
:lol: :D :lol: :D :lol:
Se ne compri due insieme ti fanno anche lo sconto :wink:

Cmq: è proprio BELLA-BELLA-BELLA..... :))
Immagine
!!! PANZASTYLE: IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE !!! - Il Presi, 4° PanzaAnniversario
Judoka
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 31 Mar 2009, 13:04

Judoka ha scritto:
Shrek il Presi ha scritto:non vedo l'ora di vedervi possessori di cotanta bellezza :D :lol: :lol: :lol:

e che problema c'è:
!!! REGALACELA !!!

mi sembra un'ottima soluzione.... ma non posso farlo, se non ve la sudate non l'apprezzereste a pieno, non vorrei rovinarvi il godimento... NO, NON SI PUO' :D :P
ImmagineImmagine
Immagine
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi Judoka il Mar 31 Mar 2009, 14:17

Shrek il Presi ha scritto:
Judoka ha scritto:

e che problema c'è:
!!! REGALACELA !!!

mi sembra un'ottima soluzione.... ma non posso farlo, se non ve la sudate non l'apprezzereste a pieno, non vorrei rovinarvi il godimento... NO, NON SI PUO' :D :P

Si, hai ragione.... condivido in pieno...... :wink:
Ciuuuuuuko, t'informi tu per la gigantografia?
Immagine
Judoka
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Messaggiodi sandrino il Mar 31 Mar 2009, 20:08

CiuKKino ha scritto:Ma è bella bella :D

no si puo' negare però che dà l'idea di "spessa", ricorda un po' un' incudine :wink: bello ma un'incudine :D :D :D

cmq il mio prossimo acquisto sara'......
Immagine
sul tetto di ogni signore piscia sempre sandrino u muratore
MINCHIA....CI ENTRO AFFUOCO by i pilo-tony
IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE
sandrino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Ven 24 Mar 2006, 19:05

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mar 31 Mar 2009, 21:57

Cerco di non commentare con le parole che avrei in mente.... umm umm
Concordo solo con una cosa, l'idea di fare una gigantografia :)
Scherzi a parte, capisco che possa essere "bella", ma per fortuna a me non affascina solo l'estetica, ma anche la praticità, la tecnologia, le soluzioni tecniche... e qui proprio non ci siamo.
Per prima cosa... le naked da sempre le considero moto inutili. Ci sono andato al mugello (da san marino.. non è che sia poi tanto distante) ed è stato il viaggio più lungo della mia vita..... il cupolino SERVE. O fai 40-50km massimo senza superare gli 80 all'ora... oppure è un morire... proprio non capisco come si possa andare via senza... bah.
Detto questo... 55cv su 240kg.. dai.. è davvero troppo! Non è neanche pensabile di divertirsi con una cosa del genere.. mi ricorda molto chi comprava la Z3 1800cc con 120 cv... perchè "fa figo"...
Insomma.. è l'ottima moto per andarci al bar, per farla vedere, perchè è bella (soggettivo)... ma inutilizzabile, poco pratica, senza senso .
Si potrebbe obiettare che tante sportive sono senza senso.. ma almeno sono pratiche (nel loro utilizzo), le puoi usare, trasmettono emozioni oltre che visive anche sensoriali, e divertenti.
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi Judoka il Mer 01 Apr 2009, 09:21

McRae (Lo Straniero) ha scritto:
Per prima cosa... le naked da sempre le considero moto inutili.

Miiiiiiiiiiiiii, Mat: ma quanto cavolo sei razionale?!?
Le mie due moto preferite attualmente sono:
1. Hypermotard;
2. Iron 883.
!!! sono entrambe TOTALMENTE inutili !!!
... che ci vuoi fare: l'ho scritto che sono rincoglionito :lol: :D :lol: :D :lol:
Scherzi a parte, credo che la moto sia l'acquisto più irrazionale ed emotivo che possa esistere sulla faccia della terra: che senso ha comprare la moto "perfetta" se non ti fa battere forte il cuore? :P
Immagine
Judoka
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Messaggiodi Marchino il Mer 01 Apr 2009, 09:55

Judoka ha scritto:

1. Hypermotard;
2. Iron 883.

..beh oddio..tra le 2 c'e' la stessa differenza tra "mangiare" e "stare a guardare"!!! 8-)
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi Judoka il Mer 01 Apr 2009, 11:01

Marchino ha scritto:
Judoka ha scritto:

1. Hypermotard;
2. Iron 883.

..beh oddio..tra le 2 c'e' la stessa differenza tra "mangiare" e "stare a guardare"!!! 8-)

Che ci vuoi fare.... sono diversissime, ma entrambe completamente inutili...... eppure mi fanno impazzire entrambe....... il mio sogno sarebbe una Hyper con il motore più easy del 696 (rimappato sui bassi-medi regimi per la coppia): sarebbe la mia moto totale.... totalmente inutile, ma mia :wink:
Immagine
Judoka
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Messaggiodi CiuKKino il Mer 01 Apr 2009, 13:32

Matteo posso capire il tuo punto di vista ma penso che ci siano delle cose che "non vedi".
Tu scrivi " . ma almeno sono pratiche (nel loro utilizzo), le puoi usare, trasmettono emozioni oltre che visive anche sensoriali, e divertenti."
Ho avuto l'R1 per diversi mesi la scorsa estate e la "praticità" non era assolutamente un suo pregio, come usi una sportiva puoi usare un custom non vedo il perchè del contrario , ho provato una sposter 1200 (2 volte ) e mi ha dato diverse emozioni e passeggiando per le colline di Alba mi sono anche divertito.
Come in molte altre cose proprio non riesco a farmi piacere solo una cosa (musica, auto ecc) partendo dal presupposto che una moto ti puo o no piacere guidandola credo che dire che le HD sono da bar è un po' fermarsi alle apparenze , ci sono parecchi appassionati che ci macinano KM , anche la MV e la Ducati sono moto da bar (e la maggior parte delle sportive che vedo in giro).
Lasciamo da parte il piacere di avere una moto che da emozione da ferma , nella dinamicità cioè provandola a me è piaciuta , chiaro che partendo dal presupposto che vorrei averne 10 di moto in garage per poter usare quella giusta ogni giorno (in base al mio "umore" ed a quello che devo fare) , credo che una supersportiva (per esempio) è tanto limitate quanto una HD e con questo intendo dire che usandola in strada spesso ne ho sentito "i limiti" (chiaramente non mi riferisco a quelli velocistici).
L'unico vero neo è la manutenzione che al di la di a quanti km bisogna farla è sicuramente costosa , ma non per la moto perche tecnicamente e molto semplice ma perche la rete HD si fa pagare caro , sia i pezzi che la manodopera , questo si è un forte limite all'acquisto.
Poi sottolineo che io non parlo di Harley , ma della Sposter 1200 quella effettivamente provata la 883 non so com'è.
Mi pare che tutti partite dal presupposto che non va forte , c'è a chi non gliene frega nulla della velocità e provatene una in montagna prima di dire che fa schifo guidarla...poi magari sono io che non capisco un tubo di guida ma a velocità normali a me a dato piacere.
Immagine
Immagine
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mer 01 Apr 2009, 13:53

Beh... diciamo che io con la R1 ci son andato all'isola di man, mi son fatto 4500km senza particolari problemi (cupolino alto "da gara", e bauletto), viaggiando a 170-180 in autostrada... e contrariamente a quello che mi dicevano tutti, non è poi così scomoda. Anzi ha un motore veramente godibile anche a passeggio, e se lo tieni a 6500-7500 beve poco e gira da favola senza vibrazioni.
Ecco.. con una custom ste cose non le puoi fare.
Con una sportiva/sport touring (senza per forza scomodare una R1...) puoi fare tutto quello che fai con una naked... il contrario non è vero....
Anzi, ora come ora, visto che di "correre" per strada e in pista non se ne parla, mi sono orientato verso il genere "endurone"... se potessi mi prendere un bel KTM adventure... il mio vicino di casa ci va a fare enduro qui attorno a san marino (e se la cava anche parecchio bene!), e pur essendo ottima sullo sterrato, l'anno scorso c'è andato in moldavia!!
Insomma.. una vera moto a 360 gradi... vai dove vuoi, come vuoi (ci viaggi a 170km/h di passo se hai bisogno di fare strada..) etc etc
Chiaramente.. come dici tu.. ad averci i soldi... bisognerebbe avere 10 moto e usare una o l'altra a seconda del contesto... ma... pensare di spendere 8500 euro per una cosa molto limitante... ecco.. non ce la faccio!!
E' lo stesso motivo per cui, finchè non ho deciso di correre "davvero", mi ha fatto sempre tenere le carene stradali alla moto... perchè nella mia mente (e nel mio portafogli!) non concepisco, ne posso permettermi, di tenere una sportiva da 10000 euro per usarla 6 volte l'anno!! Invece con la stessa R1 ci ho fatto la rehm, ci andavo al lavoro, ci andavo all'isola di man, e via tutti i WE ai passi...

Poi ripeto, ad avere i milioni di euro... mi comprerei anche quella harley probabilmente..
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

PrecedenteProssimo

Torna a Moto