Minkia noooo la GOLF GSXR !!!!!

Il cazzeggio questo sconosciuto

Moderatore: parigina

Minkia noooo la GOLF GSXR !!!!!

Messaggiodi Ezione il Mer 09 Dic 2009, 12:00

(ANSA) - TOKYO, 9 DIC - Accordo raggiunto tra Volkswagen e Suzuki. La compagnia tedesca rilevera' il 19,9% del capitale della societa' nipponica.Lo si legge in una nota. La chiusura dell'operazione e' attesa a gennaio del 2010 ed e' destinata a dare vita a 'una partnership di lungo termine'. I rispettivi vertici di Volkswagen e Suzuki hanno siglato lo schema d'accordo che, per presenza globale e diversita' dei prodotti, e' 'un importante passo verso il futuro'.

:D :D :D :D
"Non è che devi darmela, basta che me la presti"
Immagine
Ezione
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Gio 15 Apr 2004, 11:59

Re: Minkia noooo la GOLF GSXR !!!!!

Messaggiodi Johnny il Mer 09 Dic 2009, 13:36

Da quanto ho letto in giro pare che le sinergie tra i marchi saranno limitate ai "veicoli ecologici" (che non si sa mai bene cosa siano... :roll: ) e al rafforzamento di Wolkswagen nel mercato indiano, dove Suzuki controlla Maruti.

Storicamente, quando gli stranieri investono in marchi giapponesi, sono quasi sempre questi ultimi a beneficiarne maggiornamente (vedi renault-nissan, ford-mazda), speriamo che la cosa si ripeta.... però c'avrei visto molto meglio BMW come partner... sai che roba una GSX-R1000 RRR!!! :D
Immagine

Suzuki GsxR 750, Suzuki RGV 250 Gamma, Aprilia RS 125.

"...è una figata, sono andato in moto davanti guidando lui..." (Il Presi ubriaco riferendosi alla mia macchina)
Johnny
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Ven 07 Mar 2003, 18:40

Messaggiodi Ezione il Mer 09 Dic 2009, 14:34

si una accordo tra bmw e suzuki per fare una super bike che vada almeno un po.....

quella dei veicoli ecologici è una cagata pazzesca.... consiglio di vedere questa comparativa tra Toyota Prius e BMW M3 !!!
http://www.youtube.com/watch?v=ydvAQ6Y49vc

la M3 consuma meno di una PRIUS !!! :D :D :D :D
Immagine
Ezione
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mer 09 Dic 2009, 21:40

Ezione ha scritto:quella dei veicoli ecologici è una cagata pazzesca.... consiglio di vedere questa comparativa tra Toyota Prius e BMW M3 !!!

Beh dai.. non sono d'accordo... La prius ha solo un difetto.. è infinitamente brutta! :)
Per il resto è una ottima auto, e consuma davvero poco! Tra l'altro usa un motore a benzina.. usasse un diesel sarebbe ancora più economica!
Certo, il suo vantaggio in autostrada, o in pianura, si annulla! I suoi punti di forza sono i percorsi collinari, e sopratutto la città! Infatti facessero una Yaris ibridia... gli altri costruttori potrebbero smettere di vendere auto da città :)
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi Ezione il Gio 10 Dic 2009, 10:25

McRae (Lo Straniero) ha scritto:Certo, il suo vantaggio in autostrada, o in pianura, si annulla! I suoi punti di forza sono i percorsi collinari, e sopratutto la città!

Sta di fatto che la M3 usata come la Prius fuori città consuma meno...... bho io sono dell'idea che tutto queste storie che stanno tirando fuori adesso sono tutte menate per vendere le macchine.... il Downsizing serve perchè così i motori non faranno più 300.000 Km e non ci sarà più il mercato dell'usato. Se leggi 4ruote mi sembre di ottobre c'è una prova "quanto fanno le macchine con 20 Euro di carburante" dove provano disel, benzina, gas ecc ecc.... qual'è la macchina che fa più strada con 20 euro ??? Una BMW 120 da 170 cv che fa 320 Km .... i motori saranno pure EURO 4 o Euro 5 ma se montate su delle macchine da 1800 Kg inqinano quanto i vecchi EURO 1 che erano montati su delle macchine da 1100 Kg !!! Non raccontatemi balle sulle emissioni di CO2.... secondo me la macchina che inquina meno è quella che consuma meno carburante !!! I giornali parlano di quello che vogliono i "PADRONI" basta vedere il famoso effetto influenza suina.... adesso dicono che è stata la pandemia più piccola che ci sia mai stata dopo che ci hanno rotto le balle per un anno !!!
Immagine
Ezione
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Gio 10 Dic 2009, 14:41

Ezione ha scritto:Sta di fatto che la M3 usata come la Prius fuori città consuma meno

Beh.. dipende come viene usata!
Nel filmato la prius viene guidata "al massimo delle sue prestazioni"... non direi che è un utilizzo normale!
In autostrada una M3 ai 130km/h fa fatica a fare i 10 (anzi.. non li fa! Testati personalmente!), la Prius a quella velocità, pur non potendo usare il vantaggio dell'elettrico, fa comunque meglio!
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi Shrek il Presi il Gio 10 Dic 2009, 15:21

Ezione ha scritto: Se leggi 4ruote mi sembre di ottobre c'è una prova "quanto fanno le macchine con 20 Euro di carburante" dove provano disel, benzina, gas ecc ecc.... qual'è la macchina che fa più strada con 20 euro ??? Una BMW 120 da 170 cv che fa 320 Km ....

sempre detto che è un mezzo spettacolare!!! :D :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi Ezione il Gio 10 Dic 2009, 15:25

Infatti se senti anche jeremy dice "non è la macchina... è come la si usa".... concordo !!!
Sarà che continuo ad essere stupito dei consumi della mia che è 3000... che a me fino a poco tempo fa sembrava una cilindrata fuori dal mondo !!!
Però vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè fare dei 1400 Turbo invece che dei normali aspirati 2000... forse perchè si erano stufati di vedere questi motori che facevano 200.000 Km ??? (Su 4ruote c'è un tipo italo-tedesco che ha mandato la foto della sua 159 TD con 600.000 Km e sola manutenzione ordinaria) sarà... ma secondo me su questa storia dell'inquinamento ci marciano .... a Milano dopo che quest'anno è stato impedito l'accesso in centro a tutte le auto non c'è stata nessuna e sottolineo nessuna diminuzione delle polveri sottili !!! Su un altra rivista non mi ricordo quale spiegavano che per la produzione delle batterie della prius si inquina di più che per la produzione delle auto normali... se non ricordo male il silicio viene estratto in perù, trasportato in europa per essere trattato, trasportato in india per la realizzazione delle piastre in silicio, dall'india le barre vengono trasportate in cina per fare le batterie, le batterie vengono portate in giappone e montate sulla prius, la prius ritorna in europa o negli stati uniti per non inquinare.... peccato che i trasporti dei materiali sono a cara e vecchia nafta !!! bhoooooo.... io non ho certezze ma dubbi !!!!
Immagine
Ezione
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Messaggiodi Johnny il Gio 10 Dic 2009, 16:54

Ezione ha scritto:Infatti se senti anche jeremy dice "non è la macchina... è come la si usa".... concordo !!!

Quindi, per sua stessa ammissione la prova m3 vs prius è una cazzata pazzesca. Top gear è solita dire tutto e il contrario di tutto più volte nella stessa trasmissione. Fanno spettacolo ( e lo fanno bene), non informazione.

Sulle cazzate che ci propinano sul downsizing e sulle emissioni di CO2 siamo perfettamente d'accordo, ma sai benissimo che la tecnica, l'ecologia e il benessere non c'entrano una mazza perchè quello che a loro interessa è solo vendere.

Sul bilancio energetico complessivo se ne discute da anni, ma è una strada senza uscita. Se guardiamo quello allora non si dovrebbe cambiare auto mai, perchè per il solo smaltimento e per la costruzione della nuova auto consumiamo ed inquiniamo di più di quanto mai potremmo risparmiare con la nuova auto "ecologica"....

Avevi qualche dubbio che le varie congestion tax ed incentivi ecologici non fossero delle minchiate pazzesche? Tutti gli studi dicono che il traffico veicolare è resposabile per meno del 30% delle polveri sottili e che comuque queste sono prodotte per la maggior parte dalle auto diesel euro 3-4 e loro bloccano i benzina euro 2 che invece ne emettono solo una frazione.
Io ho l'assoluta certezza che questi sono tutti provvediementi senza alcun senso ecologico, ma solo per far spendere soldi.
Immagine

Suzuki GsxR 750, Suzuki RGV 250 Gamma, Aprilia RS 125.

"...è una figata, sono andato in moto davanti guidando lui..." (Il Presi ubriaco riferendosi alla mia macchina)
Johnny
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Ven 07 Mar 2003, 18:40

Torna a Mò ve lo dico