La sgomitata

I Guru del forum a tua disposizione

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

Re: La sgomitata

Messaggiodi wolf il Mar 21 Set 2010, 14:28

Come al solito qui se non prendo in mano la situazione(non quella gay), si naviga amabilmente in un mare di ignoranza.

Dunque.
La tecnica della sgomitata è una delle più note e accreditate tecniche di sopravivenza in pista. Io mi ricordo ancora all'inizio, quando sono andato all'istituto Superiore di guida motociclistica del Politecnico di Zurigo. Il professor Von de barl decantava il famosissimo De Marchett che insieme al esimio prof Strunzmirk, duettavano a imola.
Pare infatti che alla base della guida in pista ci sia proprio l' elbow touch. E' risaputo che la guida a certi livelli si viva nel corpo a corpo tra piloti. Sono dinamiche che, ovviamente, la maggior parte di voi non può capire, un po' per ignoranza un po' per negligenza. Fatto resta che Von de Barl mi parlava di queste epiche gesta e di come addirittura pare che spesso i piloti in questione poi diventati professori , si legassero i gomiti con un cavetto in acciaio per simulare il contatto e abituarsi alla guida a contatto, girando per ore insieme sul noto circuito di Imola.
Insomma ragazzi qui si parla di alta scuola non di pistate dei puarett. Anche Sunailup famoso pilota della Val susa esprimeva nei sui simposi tenuti al centro sperimentale della bassa val di susa, a rosta, la sua ammirazione per tale pratica.
L'elbow touche è famoso anche in famose gare della Gp es. Rossi Gibernau...
E' chiaro però che rimane una chimera per la maggior parte di noi, comuni motociclisti della domenica.
Quindi se le cose non le sapete...salitele.
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Messaggiodi Max il Mar 21 Set 2010, 14:49

Aaahhhhhh......capito :presimoto:
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo
Arthur Schopenhauer

La mia mente è talmente pura che non è mai stata sporcata da un'idea.

Immagine
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente

Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18

Messaggiodi CiuKKino il Mar 21 Set 2010, 16:55

Mi sei mancato Wolf!
Sapevo che la tua cultura pistaiola ed i tuoi studi accreditati ci avrebbero illuminato.
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi sandrino il Mar 21 Set 2010, 21:06

bravo in tutto, tranne per il fatto che il precursore, non è stato il ROSSI :wink:
Immagine
sul tetto di ogni signore piscia sempre sandrino u muratore
MINCHIA....CI ENTRO AFFUOCO by i pilo-tony
IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE
sandrino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Ven 24 Mar 2006, 19:05

Messaggiodi Shrek il Presi il Mer 22 Set 2010, 12:26

ah ah ah, bravo wolf, ogni tanto ricordaci perchè ti teniamo con noi!!! :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi Marchino il Mer 22 Set 2010, 14:37

..so che tocchero' un nervo scoperto...ma il piu' famoso "elbow touch" e' stato a Suzuka...tra un pilota romano :P e Rossi!!
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi Shrek il Presi il Mer 22 Set 2010, 16:05

bhe, ma mi pare di capire che il sig. rossi ha imparato bene e messo a frutto l'insegnamento!!! :D :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi wolf il Mer 22 Set 2010, 16:32

Vi ricordate una volta i litigi tra marchino e shrek su Rossi e biaggi...
Quanto mi mancano le cazzate di Marchino Assolurossi...
Che tempi...
stiamo invecchiando?
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Messaggiodi Marchino il Mer 22 Set 2010, 17:24

Shrek il Presi ha scritto:bhe, ma mi pare di capire che il sig. rossi ha imparato bene e messo a frutto l'insegnamento!!! :D :lol: :lol: :lol: :lol:

..altra tecnica...altro spessore!!

Perche' rischiar eil gomito se posso usare tutta la moto!!! 8-) :wink: (Jerez Docet)
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi sandrino il Mer 22 Set 2010, 19:16

almeno a me qualche volta è scappato un "bravo Biaggi", se voi tifaste Rossi, non riesco neanche ad immaginare che cosa direste del romano.....ma comunque sono OT, scusate :wink:
Immagine
sandrino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Ven 24 Mar 2006, 19:05

Messaggiodi Mario Il Polso il Gio 23 Set 2010, 01:41

wolf ha scritto:Come al solito qui se non prendo in mano la situazione(non quella gay), si naviga amabilmente in un mare di ignoranza.

Dunque.
La tecnica della sgomitata è una delle più note e accreditate tecniche di sopravivenza in pista. Io mi ricordo ancora all'inizio, quando sono andato all'istituto Superiore di guida motociclistica del Politecnico di Zurigo. Il professor Von de barl decantava il famosissimo De Marchett che insieme al esimio prof Strunzmirk, duettavano a imola.
Pare infatti che alla base della guida in pista ci sia proprio l' elbow touch. E' risaputo che la guida a certi livelli si viva nel corpo a corpo tra piloti. Sono dinamiche che, ovviamente, la maggior parte di voi non può capire, un po' per ignoranza un po' per negligenza. Fatto resta che Von de Barl mi parlava di queste epiche gesta e di come addirittura pare che spesso i piloti in questione poi diventati professori , si legassero i gomiti con un cavetto in acciaio per simulare il contatto e abituarsi alla guida a contatto, girando per ore insieme sul noto circuito di Imola.
Insomma ragazzi qui si parla di alta scuola non di pistate dei puarett. Anche Sunailup famoso pilota della Val susa esprimeva nei sui simposi tenuti al centro sperimentale della bassa val di susa, a rosta, la sua ammirazione per tale pratica.
L'elbow touche è famoso anche in famose gare della Gp es. Rossi Gibernau...
E' chiaro però che rimane una chimera per la maggior parte di noi, comuni motociclisti della domenica.
Quindi se le cose non le sapete...salitele.

Hai dimenticato di citare qualcuno 8-)
Immagine
Suzuki is much MOTOPOTENTE Immagine
Si nullo sai, SALLO!!!
Mario Il Polso
Expert Panza
Expert Panza

Iscritto: Mer 26 Feb 2003, 15:27

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Gio 23 Set 2010, 08:23

Marchino ha scritto:..so che tocchero' un nervo scoperto...ma il piu' famoso "elbow touch" e' stato a Suzuka...tra un pilota romano :P e Rossi!!

Subito dopo, il più veloce dei due, si è esibito in un "medium finger touch" :P :P :P
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi Shrek il Presi il Gio 23 Set 2010, 08:40

sandrino ha scritto:almeno a me qualche volta è scappato un "bravo Biaggi", se voi tifaste Rossi, non riesco neanche ad immaginare che cosa direste del romano.....ma comunque sono OT, scusate :wink:

non è se, e chi si tifa, il punto è che ci sono dei veri e propri fanatici invasati, e il tempo lo sta dimostrando, vedi fischi a Lorenzo e altro.... :P :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi sandrino il Gio 23 Set 2010, 18:21

e cambia pure discorso va!!!! :P :P
Immagine
sandrino