) riesco a fare...
Ogni week end che passa e che esco con i miei amici, sono sempre più le volte in cui mi trovo ad uscire dalle curve (soprattutto quelle più lente, ma non solo...) con l'anteriore che "galleggia" ad una spanna da terra...
Dico una spanna perchè non mi ritrovo ancora con la moto a candela (mi cagherei addosso all'istante perchè io ad impennare non sono capace, anzi, mi fa paura!!!), ma cmq l'anteriore sono arci-sicuro che è staccato da terra, perchè il manubrio mi si scarica del tutto fra le mani, e solo quando mollo un pelo il gas sento che "atterra"... oscillando e sbacchettando un pochino...
Fino ad ora è stati dei fenomeni tutti controllati, quasi "piacevoli" direi, anzi nel mio essere pirla mi fa anche divertire ad essere onesto, ma già da sabato la cosa ha cominciato a diventare MOLTO frequente, ed ovviamente ho ravvisato che la frequenza è dovuta al semplice fatto che rispetto ad un mese fa ho maggiore confidenza del mezzo, quindi accellero un pò prima e un pò di più...
Vorrei però cercare di porre rimedio a questa cosa, in quanto ho paura che se continuerò a "migliorare ancora il feeling con la moto" (...cazzo, se mi sentisse Biaggi...
), mi ritroverò a prendere una sbacchettata di quelle come si deve, e non vorrei andasse a finire male...
Detto questo:
la mia moto ha ancora il setting originale, non ho toccato nulla!
Su cosa potrei intervenire per migliorare un pò questa tendenza del monoruota-forever???
a) Sfilare di qualche mm gli steli della forcella ?
b) Ammorbidire un pò il posteriore ?
c) Sostituire la catena con una un pò più lunga per aumentare l'interasse ?
d) ...altro ???
A volte l'impennata è stata effettivamente dovuta a qualche "avvallamento" della strada (...quasi uno scollinamento insomma...), il chè mi fa pensare che magari sia un pò rigida di assetto...
O magari mi sbaglio...
Cosa provereste a fare voi ???