Tirare la frizione...

I Guru del forum a tua disposizione

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

Messaggiodi JAK3 il Mer 19 Ott 2005, 12:43

Miche1 ha scritto:Il Pilota sta bene 8-)
la moto ha picchiato contro il guardrail e non contro il muretto dei box

Bene dai........mi sembrava una caduta moooolto scomposta..... :?
JAK3
Expert Panza
Expert Panza

Iscritto: Mar 25 Nov 2003, 00:12

Messaggiodi abe il Mer 19 Ott 2005, 22:05

:? bhe bella non di sicuro, comunque il mio socio è un duro, 1 h dopo era in pista col 600 e ci dava come un matto. comunque il filmato l'ho messo a scopo educativo :D quando parte parte altro che frizione e trucchetti vari :wink:
abe
Junior Panza
Junior Panza

Iscritto: Mar 13 Set 2005, 23:15

Messaggiodi elli il Gio 20 Ott 2005, 09:52

beh di tecnica io non ci capisco niente...spero che non mi capiti mai....però anche chi non ha simpatia x Rossi deve ammettere che con la sua risposta ha dimostrato grande modestia......
non voglio scatenare polemiche è solo una constatazione :D
elli
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Ven 01 Apr 2005, 19:58

Messaggiodi luka7 il Gio 08 Dic 2005, 21:48

a me è successo il 17 luglio nella gara di Magione!!! :( ho esagerato con il gas in uscita di curva con la moto ancora piegata ed un attimo dopo ero in volo!!!che botta ragazzi!!!
la frizione l'hanno tirata su i commissari da terra insieme al resto della moto!! :D
non lo auguro a nessuno!! :o
luka7
Baby Panza
Baby Panza

Iscritto: Mer 07 Dic 2005, 22:06

Messaggiodi cupolino il Mer 01 Feb 2006, 11:33

Premessa: Mi tocco debitamente parti corporee con funzioni molto importanti!!!

Mi è capitato di scodare 2 volte perchè come un becero ho aperto alla sono figo solo io..risultato..mi è andata bene..

Quello che ho notato è che quando mi succede che la moto abbia voglia di partirsene per i suoi la cosa che mi viene istintiva è alzarmi in piedi...non sò spiegarvi cosa combino..ma mi sono sempre trovato con il culo appena alzato dalla sella e la moto controllata dalle braccia..la frizione non l'ho mai tirata..anche se mi sembra utile a sto punto..sicuramente in velocità c'è poco da fare secondo me..o sei Vale..o vai per terra.

??? Ciaaaaaaaao
L'ultima razza dall'animo nobile..indomiti e senza paura..sensibili ma pronti a tutto..eroi dei nostri tempi..ultimi cavallieri..I MOTOCICLISTI!
cupolino
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Ven 27 Gen 2006, 16:12

Messaggiodi Paso® il Mer 01 Feb 2006, 12:10

pexlife ha scritto: Quello che ho notato è che quando mi succede che la moto abbia voglia di partirsene per i suoi la cosa che mi viene istintiva è alzarmi in piedi...non sò spiegarvi cosa combino..ma mi sono sempre trovato con il culo appena alzato dalla sella e la moto controllata dalle braccia..

non sei tu che ti metti in quella posizione... e' la moto che ti ci mette :D
Quando parte il posteriore il mono si estende velocemente... appena la ruota ritrova grip, il mono si comprime e successivamente si estende violentemente, sparando codone/sella/pilota verso l' alto.
Se la perdida di aderenza e' limitata ti ritrovi col culo a 2 dita dalla sella.... se invece e' potente, ti ritrovi a sorvolare la moto in un coreografico highside :D :D
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Messaggiodi cupolino il Mer 01 Feb 2006, 12:31

Spero di avere un futuro come stunt a questo punto...così se vedo che sono a rischio mi metto in piedi sul serbatoio..

Apparte gli scherzi...ho capito quello che mi hai detto...però non mi sono mai trovato sbalzato in avanti, ma solo leggermente rialzato e con il controllo buono da parte delle braccia sull'anteriore..

Probabilmente è solo questione che non mi è mai capitato a velocità eccessive!!!

Una volta è accaduto nel tornantino stretto di Adria..quindi velocità 0.

Ciao
L'ultima razza dall'animo nobile..indomiti e senza paura..sensibili ma pronti a tutto..eroi dei nostri tempi..ultimi cavallieri..I MOTOCICLISTI!
cupolino
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Ven 27 Gen 2006, 16:12

Messaggiodi muerro il Mar 06 Giu 2006, 22:35

la mia piccola R6 ha cercato di disarcionarmi alla parabolica di monza, l'unica cosa che ho fatto (credo per istinto) quando la moto ha ripreso grip e si stava alzando ho messo il mio peso dalla parte della curva come se volessi continuare a piegare...sono stato in piedi per culo o non so cosa...ma con me ha funzionato!!! :wink:
muerro
Baby Panza
Baby Panza

Iscritto: Sab 03 Giu 2006, 10:26

Precedente

Torna a Tecnica