McRae (Lo Straniero) ha scritto:Allora.. tu sei leggero
in realtà sono basso, quindi la densità è comunque elevata

McRae (Lo Straniero) ha scritto:Se scodinzola in staccata, un po è normale (soprattutto a monza, dove cmq hai un buon tempo), sennò fai la "classica" prova a stringere una fascetta sulla forcella, poi nei paddock fai una-due frenate cattive (di quelle che alzi la ruota dietro!) e vedi dov'è il fondocorsa. Poi tira su la fascetta, e entra in pista, così vedi quando scende nelle tue staccate" normali". Idealmente, in pista non dovresti mai arrivarci. Però.. se dietro non saltella, ma scodinzola.. va bene così.
Grazie, ci proverò alla prima pistata. Anche se la sensazione è che non sia tanto la forcella a innescare il pompaggio o ad allargare in uscita. Cmq ci provo anche per vedere se occorre comunque intervenire.
Ho la frizione antisaltellamento e infatti in staccata non ho molti problemi. Anzi se avessi più fegato ci sarebbe ancora un pò di margine.
McRae (Lo Straniero) ha scritto:Il fatto che dietro pompi è un po strano. Curiosità, che gomme e che pressioni usi? Hai le termocoperte (accessorio che io STRA consiglio) ? Più molla dai dietro, più accentui lo scodinzolamento, ma se non innesci il saltellamento (che cmq con un assetto giusto, è quasi inevitabile se non hai la frizione antisaltellamento, tanto che normalmente si tengono 2 dita sulla frizione..), puoi aumentare la molla, e dovresti migliorare sia la fase di ingresso curva, sia evitare che allarghi in uscita.
Metzler slick - Pressione a caldo: anteriore 2, posteriore 1.9
Ho iniziato a usare le termocoperte solo ad ottobre, purtroppo con gomme già seviziate

Dovrò valutare con il primo set di gomme nuovo.
Ho pensato di provare a precaricare un pò la molla e aumentare un pelo il freno idraulico in ritorno. Non so se vaneggio, ma era l'idea che volevo provare.
sono aperto a tutti i consigli.
GRAZIE 1000 per ora