Sospensioni e termocoperte

I Guru del forum a tua disposizione

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mer 18 Ott 2006, 15:00

wolf-R ha scritto:In ogni caso, con quei soldi mi faccio la forcella... :? :? :?

1000 euro per una forcella? Ellamadonna!!
'Scolta.. me ne dai 500 a me.. e ti faccio avere una forcella rifatta! (e i 300 in più me li tengo io :P)
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi wolf il Mer 18 Ott 2006, 15:02

buffone...(fraterno neh...)
1000 intendo le cartucce pi
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mer 18 Ott 2006, 15:29

1000 euro ci scappa quasi una marzocchi.
Detto questo... con una semplice "ritoccatina" da 200 euro circa, hai una ottima forcella.
Un ragazzo che correva con me all'amatori ha preso il K5 e giusto domenica scorsa ci ha girato in 39 a misano, con mono e forca originali, solo "ritarati e revisionati" insomma... ah con gomme e moto"standard".. ha su solo il terminale yoshi che aveva la moto, visto che è una "nera" e l'aveva di serie.

E ti parlo di un bravo pilota, andava come me... quindi non di certo un "mostro" ecco... e lui s'è trovato molto bene con la forca rifatta.
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Messaggiodi wolf il Mer 18 Ott 2006, 15:34

si, si... per carit
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mer 18 Ott 2006, 20:13

wolf-R ha scritto:si, si... per carità... non mi lamento assolutamente, di sicuro la mi amoto non ha bisogno di nulla. Ma grazie a dio è una passione e non faccio sempre scelte legate alle mie prestazioni.
Detto questo ho notato che a misano in particolare iniziavo ad avere problemi di stabilità in certe curve, ma sopratutto saltellava tanto al tramonto e al Rio.

Spettttta... forse non mi sono spiegato! Io sono favorevole a rifare le sospensioni, la ritengo ormai una "regola" per le moto jap (e non solo...). Dicevo che invece che magari spendere subito 600 o 1000 euro per un paio di cartucce/forcelle, è magari meglio spenderne 200 per "rifare" le tue, che penso che ci sia una buona possibilità che diventino ottime, visto che il mio amico ha trovato tantissima differenza!
Piuttosto... meglio risparmiar 2 soldi e cambiare le gomme più spesso e girare sempre con gomme fresche (questo è solo per un discorso prestazionale, non di sicurezza in realtà) ma SOPRATUTTO comprate le termo!!!
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Messaggiodi wolf il Gio 19 Ott 2006, 08:14

st
Immagine
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi Shrek il Presi il Gio 19 Ott 2006, 08:53

mi sembra molto interessante questo scambio di info, davvero, sarebbe meglio se vi spostate in tecnica, potrebbe interessare anche ad altri :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi wolf il Gio 19 Ott 2006, 09:02

Si scusa, hai ragione non riesci a spezzare il post?
Immagine
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi Hondanomala il Gio 19 Ott 2006, 09:31

Mcrae ma dove le trovi le Marzocchi a 1000 euro? o meglio da quali camion sono cadute? :D
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai!
Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa...La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Anche se non posso avere tutto ciò che voglio nella realtà, ce l'avrò nei sogni...quelli non me li distrugge nessuno!
Hondanomala
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Iscritto: Gio 30 Mar 2006, 13:13

Messaggiodi Shrek il Presi il Gio 19 Ott 2006, 09:44

wolf-R ha scritto:Si scusa, hai ragione non riesci a spezzare il post?

fatto :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mar 24 Ott 2006, 11:03

Rieccomi.
Allora.. le Marzocchi.. usate.. son su quella cifra.. ma si trovano anche delle WP. E revisionarle, se serve, non è una spesa assurda.
Per le forcelle, dipende che preparazione si vuole fare. Di solito già con un paio di molle e una ritaratura, si fa un ottimo lavoro. Non so però per le suzuki se c'è qualcosa di particolare da fare, uno di questi gg mi rivedo col tecnico delle sospensioni, e sento che mi dice :)
Per le termo, io ho quelle da 200 euro.. e son sempre andate bene. Secondo me la differenza con una capit da 350 è minima, sopratutto se vengono usate "poco" tutto sommato. Altro discorso se si parla delle capit regolabili etc etc (che poi servono sopratutto per le rain, che vanno scaldate poco). Noi nel team abbiamo delle normali capit non regolabili, che non scaldano il cerchio.. e che vanno comunque benissimo.
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Messaggiodi wolf il Mar 24 Ott 2006, 11:21

quindi dove la trovo una marzocchi usata?
Per le termiche quindi tu credi che prendre capit o gpt
Immagine
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mar 24 Ott 2006, 12:14

La marzocchi.. non lo so.. penso che cercando, bazzicando.. si trovi.
Per le termo... mah... son convinto che alla fine cambi poco. Cioè Capit son fatte meglio, se magari dai uno strattone al filo non si strappa, magari sono impermeabili etc etc.. ma funzionalmente... secondo me.. sono simili
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Messaggiodi wolf il Mar 24 Ott 2006, 12:30

beh... la differenza di prezzo
Immagine
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi Johnny il Mar 24 Ott 2006, 13:30

Io ho uno scaldasonno imetec che mi avanza... può andar bene come termocoperta?
Se poi fa freddo la notte nei box ha anche la doppia funzione..... 8-)

Wolf, interessa? ti faccio un prezzaccio!
Immagine

Suzuki GsxR 750, Suzuki RGV 250 Gamma, Aprilia RS 125.

"...è una figata, sono andato in moto davanti guidando lui..." (Il Presi ubriaco riferendosi alla mia macchina)
Johnny
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Ven 07 Mar 2003, 18:40

Prossimo

Torna a Tecnica