Salve tutti
Il "cicos1968" è tra voi per cercare qualcuno che mi aiuti a risolvere il mio problema.
A dire il vero è un probleme di tutti i possessori di Paso 750, di alcuni 851 e di alcuni 750ss
Sono alla ricerca disperata di un anteriore 130/60ZR16 unica gomma omologata per il mio Ducati Paso 750
Purtroppo le moto menzionate prima hanno riportato solo un tipo di pneumatici omologati e cioè:
anteriore 130/60 ZR16
posteriore 160/60 ZR16
Sono riuscito a fare incetta dei posteriori e ne ho di scorta 3, ma purtroppo solo 1 dell'anteriore
La mia autonomia è di circa 10.000 km con il prossimo treno e poi basta, e le altre due posteriori le potrò utilizzare solo se trovo qualche altro anteriore
Il problema grosso è, che l'unica casa produttrice di tali pneumatici era la Michelin
Allora mi sono anticipato di un annetto circa con le scorte ma mi sono mosso per una omologazione di pneumatici alternativi per il mio Ducati Paso 750.
Questi sono stati i miei passi:
1 - Ho scritto alla Ducati chiedendo cosa potevo fare.
2 - La Ducati prima mi risponde, poi mi telefona e mi dice che non c'è nulla da fare loro non rilasciano nessuna indicazione e nessun nulla osta, in compenso mi dicono di rivolgermi ad un omologatore privato ... (che bella risposta..... mi hanno lasciato da solo) oppure di mettermi in contatto con la Michelin per sapere se sono veramente fuori commercio (loro non lo potevano sapere).
3 - Scrivo a MONDODUCATI.COM e mi rispondono che non c'è nulla da fare
4 - Vado alla MCTC e mi dicono che è necessario il nulla osta o comunque a loro serve una indicazione dal quale so attesta che:
"non viene rilasciato il nulla osta per motivi diversi da quelli tecnici" e mi danno i termini di legge dai quali si evince che per una nuova omologazione è necessario il nulla osta, ma che non si obbliga le case madri a rilasciare tale attestato
Nessuno di voi a fatto una cosa in precedenza????
Ora la domanda sorge spontanea:
E' possibile che devo mettere in cantina o in sala la mia Ducati Paso 750 del 1990 di cui sono unico proprietario dalla sua immatricolazione???
E' possibile che una casa come la Ducati non prenda in considerazione le moto d'epoca o quasi??
E' possibile che la Ducati lasci soloi almeno un centinaio di appassionati Pasisti??
E' possibile che la Ducati mi dica in poche parole ed educatamente..... Sono ...... tua???? Comprati una moto nuova????
Vada in c..... la Ducati!!!
Questa è una vergogna, e chissà se i neo proprietari delle Ducati blasonati in questo momento Monster - 1098 ec.... sanno che forse fra 20 anni, magari avendo custodito la propria moto impeccabilmente come me e il mercato tornasse sui 16 pollici di cerchio, non troveranno nulla e nessuno che potresse aiutarli e quando si rivolgeranno alla propria casa madre troveranno le porte chiuse...
AIUTATEMI PER FAVORE, NON POSSO BUTTARE IL MIO PASO PRIMA CHE DIVENTI D'EPOCA
Ma che casa Italiana è...
IO sono indignato
Però sempre FORZA Casey Stoner e la sua Desmosedici