Perdita d'olio

I Guru del forum a tua disposizione

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

Perdita d'olio

Messaggiodi Max il Mer 15 Feb 2006, 10:39

Ho una domanda, forse da 1.000.000 di �, per i bravissimi tecnici del Forum. Sabato pomeriggio, andando in garage per prendere alcune cose, mi sono accorto di una macchia d'olio sotto la moto della grandezza di circa 2� (la moto è ferma da metà Novembre). Ho smontato le carene e ho constatato che la gocciolina d'olio si forma nel punto dove l'alberino del cambio si innesta nel motore. La perdita sembra non copiosa ma costante. Ora, nella mia ignoranza motoristica, mi chiedo: devo preoccuparmi? E' una cosa che posso sistemare da solo oppure (considerando che la moto è ancora in garanzia della Casa) devo affrettarmi a portarla dal meccanico. :?: :?:
Grazie a tutti per le risposte.
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente

Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18

Messaggiodi Shrek il Presi il Mer 15 Feb 2006, 10:45

per quello che ne sò io non è nulla di grave, il cortecco montato su quell'alberino è notoriamente delicato su tutte le moto, soprattutto se sottoposto a lunghi fermi.... ma su una moto nuova io me lo farei sistemare!
controlla solo bene che non siano residui di grasso catena che colano :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi Paso® il Mer 15 Feb 2006, 10:48

Nulla di preoccupante, quasi sicuramente e' il paraolio che fa tenuta sull' alberino del cambio ... se e' poca cosa puoi benissimo lasciarlo cosi'... se invece ti infastidisce cambiarlo non dovrebbe essere una gran spesa, il pezzo costa meno di 10 euro, ed in genere si riesce a sostituirlo sfilandolo dall' esterno, quindi senza smontare nulla del motore ;-)
Ah... se la moto e' in garanzia, fallo sistemare !!!!! ;-)
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Messaggiodi Max il Mer 15 Feb 2006, 11:19

Grazie per le risposte, mi sento più tranquillo. OK domani la porto dal meccanico a farlo sistemare :smok:
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente

Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18

Torna a Tecnica