dubbio atavico

Si parla di moto...

Moderatori: sandrino, DesmoRingo

dubbio atavico

Messaggiodi sdoppietta il Dom 14 Ott 2007, 11:34

Buongiorno tutti siori e siore pansa..
Dopo l'insalata di Ales, avendo trovato un motore per poter sistemare e vendere lo zxr, sono alla ricerca di un seicentino che mi accompagni molto in pista ma anche un po' in strada.
Abbisogno di consigli.
Posso ricomprare l'amatissimo 748 venduto lo scorso anno..il prezzo è ottimo, al di sotto di qualsiasi quotazione..essa è fornita di termignoni completi, centralina, pompa radiale, ammo di sterzo regolabile, forse (perchè non ricordo) frizione anitisaltellamento..le cinghie fatte da pochissimi km, credo 5 o 600..sicuro non più di 1000..in garage ho ancora le sue carene vtr pronte all'uso, comunque ne è provvista in caso di acquisto assieme alle originali..anno 97, 35000km..
però è un bicilindrico, mi spaventa un po' l'idea di cambiare radicalmente tipologia di motore e guida..
la concorrente è un cbr f sport 2002, 15.000 km..facilità di guida assicurata, 4 cilindri come da sempre ho guidato..completamente originale..
tolto il fattore fighismo, 1 a 1.000.000 per il ducati, consigliate qualcosa anche voi..calcolando che guido da 3 anni e che prima dello zxr ho avuto sempre un 400 4 cilindri..
il 748 è questo:
Immagine
che mi consigliate? come prezzo, fra le 2, siamo lì..il cbr mi costerebbe 300€ in meno..
Immagine
-vadoinmotosoloperlefoto- -scusate se ho messo così tanto a portare la firma ad una dimensione meno ingombrante-
sdoppietta
Junior Panza
Junior Panza

Iscritto: Lun 17 Set 2007, 19:20

Re: dubbio atavico

Messaggiodi POTI il Lun 15 Ott 2007, 08:37

io starei sul cbr... meno km (se reali i 15000) e una guida più sincera.
Sarà che di Ducati ho guidato solo una multistrada (in pista e me la comprerei al volo :D se solo potessi :P )
POTI
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Mar 25 Feb 2003, 10:05

Messaggiodi Paso® il Lun 15 Ott 2007, 10:23

ma ci devi fare pista/strada o solo pista ?
Io ti consiglierei una R6 '99/01 le trovi a pochi soldi ed e' una moto ancora attuale e validissima !

PS ... visto che arrivi da una bella rottura, prendere un 748 per girare in pista e' un po' una mossa alla Tafazzi :-P
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Messaggiodi CapaTAZ il Lun 15 Ott 2007, 12:52

Paso® ha scritto:ma ci devi fare pista/strada o solo pista ?
Io ti consiglierei una R6 '99/01 le trovi a pochi soldi ed e' una moto ancora attuale e validissima !

Quotone :wink: :wink:
Immagine
Coofondatore del Geppo fans Club
"Io ho ragione spesso,
....mia moglie...... sempre,
Le mie figlie comunque"
http://www.magicevents.it
CapaTAZ
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Lun 13 Ott 2003, 20:09

Messaggiodi sdoppietta il Lun 15 Ott 2007, 18:21

oh!
ho le idee ancor più confuse.. :D :D
all'RRRRRR(erresei.. :lol: ..ok, mi insulto da sola) ci penso spesso, è il 600 con cui spenderei meno in assoluto per comprarlo..forse mi frena il fatto che ce ne sia già una in bocs..ora, non insultatemi per questo, abbiate pazienza..so che in pista ci andiamo per andare più forte possibile, e che più e meglio va una moto tanto più si gode..ma io sono in una fase di transizione, dove devo sapere che la moto che eventualmente potrei sdraiare è la mia, e qulla bella panterona nera che sonnecchia nel bocs va troppo..l'ho provata ad ales e mi son cacata dosso..va troppo, frena troppo, sospende troppo..la comprammo con l'idea fosse per me, idea da me abbandonata appena messa la moto sul banco ed erogati 109 cv alla ruota..
forse questo mi frena dal prendere un'erresei che reputo una signora moto..il fatto che una è lì. e basterebbe io fossi una persona meno insicura..e la moto meno preparata..
porcaputtana..aggiungerò l'r6 alla lista delle concorrenti..
possibile tanta insicurezza per una cosa splendida come comprare una moto??
Immagine
-vadoinmotosoloperlefoto- -scusate se ho messo così tanto a portare la firma ad una dimensione meno ingombrante-
sdoppietta
Junior Panza
Junior Panza

Messaggiodi SkurgA il Lun 15 Ott 2007, 21:22

Io il CBR 600 l'ho avuto per 2 anni e nello stesso periodo giravo con una compagnia di amici dove c'era uno che aveva lo ZXR400.

Quando ho fatto provare (su strada) il CBR a quello che abitualmente guidava lo ZXR si è trovato subito bene, io invece ho provato la sua e mi sembrava di avere sotto le chiappe un triciclo.

Non ho esperienza di Ducati 748, ho guidato una volta un 916 e devo dire che in uscita dai tornanti di montagna è tutta un'altra musica. Però il 748 manca di motore e poi su pista...

Spero di essere stato utile.
-------------------------------------------------------
...belandi, son tutti finocchi col kulo degli altri !!!
-------------------------------------------------------
Immagine
SkurgA
Platinum Panza
Platinum Panza

Iscritto: Ven 17 Feb 2006, 18:16

Messaggiodi POTI il Mar 16 Ott 2007, 08:32

sdoppietta ha scritto:oh!
ho le idee ancor più confuse.. :D :D
all'RRRRRR(erresei.. :lol: ..ok, mi insulto da sola) ci penso spesso, è il 600 con cui spenderei meno in assoluto per comprarlo..forse mi frena il fatto che ce ne sia già una in bocs..ora, non insultatemi per questo, abbiate pazienza..so che in pista ci andiamo per andare più forte possibile, e che più e meglio va una moto tanto più si gode..ma io sono in una fase di transizione, dove devo sapere che la moto che eventualmente potrei sdraiare è la mia, e qulla bella panterona nera che sonnecchia nel bocs va troppo..l'ho provata ad ales e mi son cacata dosso..va troppo, frena troppo, sospende troppo..la comprammo con l'idea fosse per me, idea da me abbandonata appena messa la moto sul banco ed erogati 109 cv alla ruota..
forse questo mi frena dal prendere un'erresei che reputo una signora moto..il fatto che una è lì. e basterebbe io fossi una persona meno insicura..e la moto meno preparata..
porcaputtana..aggiungerò l'r6 alla lista delle concorrenti..

come con tutte le moto, soprattutto se superiori alla cilindrata del tuo vecchio 400, basta all'inizio dosare un pochino di più il gas e imparare a conoscere la moto... poi viene tutto più facile mano a mano che si va avanti :wink:
La mia prima moto è stata un'hornet nuova di pacca (ok, ho fatto la scuola guida su un cbr 900 e l'hornet in accelerazione sembrava non andasse :D ) ma mi credi che l'ho usata per un anno e mezzo come fosse un diesel? praticamente ero sempre in sesta col motore a 2000 giri! poi la prima esperienza di pista mi ha fatto capire come si guidava in realtà in modo un pochino più sportivo e li l'hornet ha iniziato a starmi stretta e ho voluto una moto sportiva, che è sempre stato il mio sogno! Ho così comprato un'R6, nuova anche lei! L'ho tenuta dal 2001 al 2006 e ormai lei per me non aveva più segreti. E sicuramente nel 2006 non l'ho guidata come ho fatto quando era nuova :wink:
Io la terrei in considerazione... è un giocattolino da guidare, come anche il cbr 600 RR :wink:
POTI
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Mar 25 Feb 2003, 10:05

Messaggiodi Paso® il Mar 16 Ott 2007, 09:23

Dai retta alla Poti, l' R6 non e' un mostro ... basta prendere un po' di confidenza e ti sembrara' di esserci nata su quella moto.
Oltre ad andare molto bene in pista, avvicinandosi come guida alle moto attuali, te l' ho consigliata perche' e' molto affidabile (ci puoi fare una stagione di pista con zero manutenzione) e perche' c'e' un mercato di pezzi di ricambio enorme ... insomma tanta resa poca spesa ;-)
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Messaggiodi CiuKKino il Mar 16 Ott 2007, 10:08

Il 748 è la peggior moto che ho guidato "su strada" e pensare che ne ero innamorato , ciclistica sopraffina ed un motore penoso... sicuramente il Cbr è la scelta piu razionale , moto facile, robusta ed affidabile che non non ti impensierirà...ma come non essere d'accordo con il Guru R6 2001 è un classico :D , la mia innanzitutto avendo scarico completo di cavalli ne ha 97 alla ruota quindi basta che prendi un originale e 10 CV spariscono di botto, poi trovi veramente di tutto ed è una moto che prsa confidenza ti fa' divertire tantissimo, quindi sono 2 scelte ottime dipende da te e da cosa vuoi...Razione o Passione.

Possibilissimo cè ne sono tante belle :)
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi sdoppietta il Mar 16 Ott 2007, 10:41

quando ho provato l'erresei ad ales (la pista era vuota, quindi potevo andare come volevo..)ho pensato 2 cose:
-sta moto pensi di piegare e lo sta già facendo.. :!: leggerissima, una cosa commovente..sono uscita e ho insultato gli amici con le super sportive, io con perlina le devo ben spiegare che voglio fare e con convinzione obbligarla a seguirmi..la prima cosa che ho pensato dell'r6 è che si possono fare piegoni assurdi con meno fatica..
-il cambio..minchia che roba, arrivando da kawa mi è sembrato morbidissimo, come il burro al sole..un amorevole tocco e la marcia è dentro..

L'impressione che mi fece la moto fu ottima, anche il calcione nel culo che dava quando aprivi il gas..mi piaque meno la pompa radiale, fin troppo pronta, che mai mi ha fatto impazzire..per ora la trovo un pelo troppo reattiva..
c'è un 2002 da giorgio, l'ho vista e ho notato salendoci che è comunque fra le più basse che posso trovare..con la sella molto imbottita, quindi ragionevolmente scavabile..

grassi dei consigli..per Poti..sai cosa? Quest'estate il moroso, stanco esausto di vedermi andare male col kawa, m'ha fatto una full immersion lezioni di guida in sardegna..accortosi che tenevo sempre una marcia di troppo mi ha obbligata a ricordarmi come si guida un 4 cilindri..2 anni fa col mio bandit 400 avevo fatto un botto contro un guard rail che non aveva avuto conseguenze fisiche, ne x me ne x la moto, ma a livello di fiducia era stato un disastro..colpa mia che con la moto in mano da 8 mesi andavo come un ragazzino di 16 anni..non so come sono stata in piedi tante di quelle volte che mi vengono i brividini..
comunque lui è riuscito nel miracolo, e sono migliorata tanto..ho cominciato a guidarla ai guisti giri (anzi ad ales muravo di continuo, sono stupidamente senza misura) ed è per questo che mi lasciava perplessa l'idea del bicilindrico..cazz, appena trovata la quadra con la mia grippo e non contenta cambio cilindrata e motore.. :P ..

vediamo se cantalupo fa il prezzo su sto 2002..se me la fa pagare come vorrei era già nella lista delle possibili candidate..
CiuKKino ha scritto:a mia innanzitutto avendo scarico completo di cavalli ne ha 97 alla ruota quindi basta che prendi un originale e 10 CV spariscono di botto

:lol: anche perchè sta erresei presa da sto ragazzo ha bielle in titanio e robe così..ma se proponessi al moroso di farla andare meno di ora avrei una moto più spompa e un compagno di meno..credo mi ucciderebbe, la adora quella motina lui..
è che vorrei andare in pista almeno ancora una volta a novembre, ecco anche perchè la foga..
Immagine
sdoppietta
Junior Panza
Junior Panza

Messaggiodi sdoppietta il Mar 16 Ott 2007, 14:39

oh, il destino.. :D
domani vado a vedere una erresei del 2000..prezzo fighissimo, motoretta sbarazzina..sono già emossionata..oltretutto domani compio gli anni..quale regalo migliore che la mia motoretta nuova? :D :D :D
Immagine
sdoppietta
Junior Panza
Junior Panza

Messaggiodi parigina il Mar 16 Ott 2007, 15:03

Paso® ha scritto:Dai retta alla Poti, l' R6 non e' un mostro ... basta prendere un po' di confidenza e ti sembrara' di esserci nata su quella moto. ;-)

quoto, a Ledenon, e l'avevo usata solo qualche giro nel 2006, dopo 10 giri a cavallo dell'r6 di paso mi sentivo a mio agio!!!

:wink:
Immagine
parigina
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 17:37

Messaggiodi sdoppietta il Mar 16 Ott 2007, 16:22

panzoni, siete molto responsabili del mio acquisto..vado a prenderla giovedì..
Immagine

r6 2000..mono wp, molle e pompanti wp. ammo sterzo wp, pedane arretrate e pompa radiale (sgrunt!)
motore intonso, scarico originale.. :lol:

che bellaaaaaaaaaa :sweetheart: :sweetheart: :love: :love:
Immagine
sdoppietta
Junior Panza
Junior Panza

Messaggiodi CiuKKino il Mar 16 Ott 2007, 18:38

Ma è stupenda :love:

Benvenuta nel Club dell'R6 :D

PS certo che te fai le cose in fretta...sticavoli :o
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 16 Ott 2007, 18:40

in ogni caso io sconsiglio il 748, troppo diverso come guida e cmq molto più impegnativo rispetto al tuo 400 o un qualsiasi 600 :wink:

ma scusa, posso sapere qual'è il budget?
ricordi a ledenon il cbr600rr che ha strisciato in terra, lo vendo a 3000€, 15.000 km, anno 2003, immatricolato e perfettamente funzionante, ovviamente con carene e fari rotti :wink:
poi qui nella fossa dell'R6 magari te la sconsigliano :D , ma io te lo dico :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Prossimo

Torna a Moto