ducati 999

I Guru del forum a tua disposizione

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

Messaggiodi doucable il Dom 15 Gen 2006, 16:57

abe ha scritto::? io somo un pratico e calcoli etc mi interessano poco, i cerchi da 16.5 e da 17 costano = quindi avendo già i 17 avrei preso i 16.5.
dico avrei....perchè hanno pubblicato le gomme che si iseranno al DDC e non sono previste gomme da 16.5, a sto punto non ha senso che prenda i cerchi da 16.5.
peccato, alla prima occasione mi levo lo sfizio e poi saprò se i calcoli corrispondono alla realtà :wink:

mi raccomando, il cerchio senza nulla montato. Misura e facci sapere!!!!
La frizione? :vulcan: è a destra?
W GLI ALPINI!
ImmagineImmagine
doucable
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Sab 24 Mag 2003, 11:23

Messaggiodi Silver il Lun 16 Gen 2006, 11:58

doucable ha scritto:Ho fatto un conto veloce....un cerchio da 5.50x17" pesa meno di un 6.00X16.50" i dati chi te li ha comunicati...il meccanico che voleva venderti i cerchi?

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No, i pesi me li ha detti la bilancia....anche perchè qui si stava parlando di cambiare i cerchi originali coi 16.5 in magnesio.....mi auguro che tu non pensi che i cerchi in alluminio originali pesino quanto i magnesio......non sarebbe da te :D

poi, torno a ribadire, per quel che MI riguarda....(puoi tirarmi in ballo tutti calcoli che vuoi...tranquillo, anche quelli arcicomplessi....io lavoro in un ufficio calcoli).....dei calcoli non me faccio proprio nulla, i calcoli potrebbero anchere essere totalmente contro i cerchi da 16.5....ma siccome li ho provati...a me basta questo....la mia argomentazione non è assolutamente scentifica, non ho ne tempo ne voglia di farne una....mi "accontento" di aver fatto una prova pratica 8-)

Tu continua pure a farti i calcoli sul taccuino e a spremerti le meningi sullo sfregamento.....io mi compro i 16.5 e mi vado a divertire. :twisted:
Immagine

Top di Gamma
Silver
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 27 Nov 2004, 15:47

Messaggiodi elleen il Lun 16 Gen 2006, 12:12

Silver ha scritto:.io mi compro i 16.5 e mi vado a divertire. :twisted:

e mi sembra la cosa migliore :D
http://www.elleen.net Immagine
Immagine

It's win or lose not how you play the game
- pink
elleen
PanzaBoys INSIDE
PanzaBoys INSIDE

Iscritto: Ven 29 Ago 2003, 09:46

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Lun 16 Gen 2006, 12:32

doucable ha scritto:Non ho mai messo in dubbio la differenza di sensazioni fra due misure applicate allo stesso cerchio ma dire che è fondamentale per il tempo sul giro che una moto di serie monti dei cerchi da 16.50 è senz'altro una bell'affermazione.

Beh che tra un 180 e un 190 ci siano, a misano, 0,5 secondi almeno, te lo posso dire io... su quello non ci piove.
Dico che a parità di pilota, a parità di moto, la differenza c'è.
Poi ok.. io giro in 43 a misano, roccoli magari col 180 gira in 39.... e quindi puoi dirmi "non serve mettere il 190", ma ecco.. io non la penso nello stesso modo!
Che ci siano altre cose sulle quali intervenire, PRIMA di spendere 1800 euro in 2 cerchi da 16.5 sono d'accordo... ma la differenza (immagino) che ci sia...
doucable ha scritto:Che i miglioramenti ci siano è innegabile ma che siano anche giustificati dalla spesa....mmmmmmmmmmmmm

Questo è sacrosanto... sono convinto anche io che prima ci siano altri interventi da fare.. ma non sappiamo certo se son stati fatti o meno.
doucable ha scritto:Software? Carcasse? La superficie che mi sono ricavato è in condizioni statiche ossia la gomma senza cerchio e basta, tutte le risultanti sono effettivamente incalcolabili senza delle esperienze specifiche.

Diciamo che in condizioni statiche ovviamente non puoi avere la reale percezione della differenza tra le 2 gomme...
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi Silver il Lun 16 Gen 2006, 16:07

cmq parlando con l'obbiettivo di migliorare i tempi in pista....dopo aver sistemato le forcelle e magari l'impianto freni....è un pensiero molto comune sia tra chi corre ed anche tra chi prepara...che sia molto più "efficace" spendere 1800 per una coppia di cerchi in magnesio che non spendere 1800 euro sul motore.....avere maggior potenza non è detto che tutti ne sappiano trarre beneficio...ma avere i cerchi + leggeri con magari (nel caso dei 16.5) maggior sezione di gomma a terra sia un vantaggio a cui tutti posso trarre beneficio i piloti/i manici/i turisti della pista..... 8-)

io che li ho provati al mugello su una moto non mia (per cui giravo senza esagerare) ho sentito subito miglioramente incredibili...rispetto alla volta prima che avevo provato la stessa moto coi cerchi originali....è cmq la moto (gsxr 750 01)era nettamente + agile e svelta nei cambi della mia R6 (rispetto alla volta prima che l'avevo provata) e mi permetteva di fare traiettorie diverse, rimanendo anche più alla corda....

da qui, ne deduco...che per me....che ho un budget di 1800 euro da spendere....sia prioritario questo che non tirare fuori cv dalla mia moto. (calcoli o non calcoli) :D
Immagine

Top di Gamma
Silver
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Lun 16 Gen 2006, 18:27

Concordo, su un 1000cc, cavalli in più aiutano poco e niente.. anzi.
Prima di tutto sospensioni, poi freni, poi 2 anni di pista tutti i we, poi i cerchi :)
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi DesmoRingo il Lun 16 Gen 2006, 19:18

McRae (Lo Straniero) ha scritto:Prima di tutto sospensioni, poi freni, poi 2 anni di pista tutti i we, poi i cerchi :)

anch'io 2 anni di pista tutti i we!!!!
scusate l'OT.
DesmoRingo
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 12 Gen 2004, 13:19

Messaggiodi doucable il Lun 16 Gen 2006, 19:38

[quote="Silver]
poi, torno a ribadire, per quel che MI riguarda....(puoi tirarmi in ballo tutti calcoli che vuoi...tranquillo, anche quelli arcicomplessi....io lavoro in un ufficio calcoli).....dei calcoli non me faccio proprio nulla
:[/quote]

ikkia....e cosa conti allora? Scommetto il bilancio di qualche rivenditore EHEHEHEHEHEHEHHE

Strano un freddo calcolatore non dice ma, vabbè, secondo me....la sensazione è veramente molto personale su una moto altrui poi....

Non vorrei dilungarmi troppo in altre cose, ciò nonostante i conti sono una cosa, le sensazioni tutt'altra.

Mi ricordo quando un paio di pagine fa hai definitò come "sensibilità personale" la riduzione dell'avancorsa sulla moto paragonandola a delle regolazioni fluidiche.....permettimi quindi di avere qualche perplessità!!!!!

La gioia di spendere i propri danari per qualcosa che piace è veramente la miglior soddisfazione. 8-)
W GLI ALPINI!
ImmagineImmagine
doucable
Full Panza
Full Panza

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 17 Gen 2006, 11:56

:o è incredibile come spesso nelle discussioni sulle moto venga fuori la preparazione nettamente superiore alla media di doucable :wink: ma quante ne sai???? :D :D :D :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi Silver il Mar 17 Gen 2006, 12:39

Shrek Il Presi ha scritto::o è incredibile come spesso nelle discussioni sulle moto venga fuori la preparazione nettamente superiore alla media di doucable :wink: ma quante ne sai???? :D :D :D :wink:

eeehhhh, ne sa...ne sa....la sua fama lo precede......corre in fretta on-line :D
Immagine

Top di Gamma
Silver
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Messaggiodi elleen il Mar 17 Gen 2006, 13:15

silver... in tutte le tue considerazioni però ricordati che...

l'importante è che la moto non costi mai il doppio della tuta

:D :D :D
Immagine

- pink
elleen
PanzaBoys INSIDE
PanzaBoys INSIDE

Messaggiodi Silver il Mar 17 Gen 2006, 13:39

elleen ha scritto:silver... in tutte le tue considerazioni però ricordati che...

anfatti......non ha caso ho duvuto dare 50.000 euro per la mia nuova tuta su misura...così mi sono messo nel giusto....almeno posso fare ancora un paio di mofiche al 999...sto giusto giusto trattando per una coppia di pinze Brembo radiali monoblocco triple Birdge derivazione MotoGp :D :D
Immagine

Top di Gamma
Silver
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Messaggiodi elleen il Mar 17 Gen 2006, 14:46

già che ci sei, metti l opzional per spillare direttamente la red bull :D :D :D
Immagine

- pink
elleen
PanzaBoys INSIDE
PanzaBoys INSIDE

Messaggiodi doucable il Mar 17 Gen 2006, 19:42

Silver ha scritto:
Shrek Il Presi ha scritto::o è incredibile come spesso nelle discussioni sulle moto venga fuori la preparazione nettamente superiore alla media di doucable :wink: ma quante ne sai???? :D :D :D :wink:

eeehhhh, ne sa...ne sa....la sua fama lo precede......corre in fretta on-line :D

strano....che io non possa diro lo stesso di voi :lol: :lol: :lol: :lol: evidentemente siete decisamente nella media, due cerchi da 17"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non è ancora emerso in ufficio calcoli lavori Silver :)) :)) :)) :)) :)) ma i progetti che sviluppi poi vedono la luce o rimangono solo dei calcoli? Questo potrebbe spiegare perchè puoi farne a meno!

AHAHAHAHAHAHAHAHAH :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
W GLI ALPINI!
ImmagineImmagine
doucable
Full Panza
Full Panza

Messaggiodi doucable il Mar 17 Gen 2006, 19:53

Silver ha scritto:
elleen ha scritto:silver... in tutte le tue considerazioni però ricordati che...

anfatti......non ha caso ho duvuto dare 50.000 euro per la mia nuova tuta su misura...così mi sono messo nel giusto....almeno posso fare ancora un paio di mofiche al 999...sto giusto giusto trattando per una coppia di pinze Brembo radiali monoblocco triple Birdge derivazione MotoGp :D :D

HEEHEHEHEHEH approfitto per indirizzarti, anche se sicuramente nonne hai bisogno sono altruista.

Le triple bridge si dividono i P4X34 e P4X34 radiali con interasse 100 mm.

Le "derivazione motoGP" come le definisci non sono triple bridge, bensì P32/36 interasse 108 mm.

Chiedendo allo stesso rivenditore dei cerchi pure le triple bridge monoblocco derivazione motoGP non rimedieresti che una figura barbina, ulteriore eventualmente, facendolo godere come una maiale e in giro ce ne sono davvero tanti.

Negli uffici calcoli amano definire monoblocco un particolare ricavato integralmente senza essere rimosso dalla macchina, certo non lo si può dire di una qualsiasi pinza dei freni anche dello SHUTTLE, quindi questa definizione è pressochè errata a prescindere.

Le discussioni intavolate con te, sono decisamente un frutto di sensazioni personali.......i calcoli nemmeno servono!

MUAHAHAHAHAHHAHAHA :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Peccato non faccia il meccanico-rivenditore, vorrei averti come Cliente!
W GLI ALPINI!
ImmagineImmagine
doucable
Full Panza
Full Panza

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica