ducati 999

I Guru del forum a tua disposizione

Moderatori: Paso®, McRae (Lo Straniero)

Messaggiodi abe il Mar 17 Gen 2006, 23:34

:( minkia doucable ma quanto sei antipatico?

ti ci impegni o ti viene cosi?

anche a me i miei soldi piace spenderli come mi pare, provo PIACERE a mettere un sacco di gingilli inutili x i tempi in cui giro e me ne frego altamente dei calcoli, a tal proposito............l'optional x spillare ? cè pure x la birra? :D
abe
Junior Panza
Junior Panza

Iscritto: Mar 13 Set 2005, 23:15

Messaggiodi Silver il Mer 18 Gen 2006, 10:23

doucable ha scritto:HEEHEHEHEHEH approfitto per indirizzarti, anche se sicuramente nonne hai bisogno sono altruista.

Le triple bridge si dividono i P4X34 e P4X34 radiali con interasse 100 mm.

Le "derivazione motoGP" come le definisci non sono triple bridge, bensì P32/36 interasse 108 mm.

Sei molto altruista però hai una lacuna :)
Quelle che dici tu P32/36 interasse 108 sono modello "vecchio" 2 pastiglie per ogni pinza...ora i team ufficiali SBK/MotoGP usano la stessa configurazione di pistoncini ma con pinza triple bridge e 4 pastiglie per ogni pinza :wink:

doucable ha scritto:Chiedendo allo stesso rivenditore dei cerchi pure le triple bridge monoblocco derivazione motoGP non rimedieresti che una figura barbina, ulteriore eventualmente, facendolo godere come una maiale e in giro ce ne sono davvero tanti.

Tu ne conosci qualcuno? perchè io purtroppo mi devo affidare a due rivenditori diversi uno per i cerchi e uno per le pinze/dischi/piedini forcella.
Perchè sarei più contento a dare 6000 euro solo ad una persona che non a due....magari mi fa un po' più di sonto 8-)

doucable ha scritto:Negli uffici calcoli amano definire monoblocco un particolare ricavato integralmente senza essere rimosso dalla macchina, certo non lo si può dire di una qualsiasi pinza dei freni anche dello SHUTTLE, quindi questa definizione è pressochè errata a prescindere.

Si, ma se io devo andare da un rivenditore a prendere una pinza "ufficiale" la devo chiamare monoblocco....altrimenti lui mi da quella formata da gusci, più economica, mentre quella più costosa...che voglio io, è un pezzo unico ricavato dal pieno, senza viti che tengono le due metà assieme :D

doucable ha scritto:Peccato non faccia il meccanico-rivenditore, vorrei averti come Cliente!

Tranquillo, non pensarci nemmeno...con la "bella" fama che hai....non verrei nemmeno a prenderti una vite :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Silver su Mer 18 Gen 2006, 10:38, modificato 1 volte in totale.
Immagine

Top di Gamma
Silver
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 27 Nov 2004, 15:47

Messaggiodi Shrek il Presi il Mer 18 Gen 2006, 10:24

Duoclable il tuo grado di simpatia e capacità di comunicazione su questo forum non ha mai avuto livelli accettabili, non penso che valga la pena scriverti cosa potrei pensare di te come persona, tecnicamente l'ho già espresso, in ogni caso le tue conoscenze sono di bassissimo interesse comune, quindi ti consiglio di cambiare atteggiamento se ti fa piacere continuare a cofrontarti su questo forum :wink:
Ultima modifica di Shrek il Presi su Gio 19 Gen 2006, 17:57, modificato 1 volte in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi doucable il Mer 18 Gen 2006, 19:16

ha tutta l'aria di un'ammonizione, prendo e porto a casa.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se pensi valga la pena di espormi le tue considerazioni, potrai farlo anche mandandomi una mail, la leggerò con estremo interesse, a me interessa proprio tutto.
La frizione? :vulcan: è a destra?
W GLI ALPINI!
ImmagineImmagine
doucable
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Sab 24 Mag 2003, 11:23

Messaggiodi Shrek il Presi il Gio 19 Gen 2006, 18:01

doucable ha scritto: Se pensi valga la pena di espormi le tue considerazioni, potrai farlo anche mandandomi una mail, la leggerò con estremo interesse, a me interessa proprio tutto.

non credo sia necessario, se ti va prendi il mio post come un consiglio personale per risultare più simpatico :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi doucable il Dom 22 Gen 2006, 12:49

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

l'ho stampato quando sono triste me lo leggo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

capita raramente :toilet:
W GLI ALPINI!
ImmagineImmagine
doucable
Full Panza
Full Panza

Messaggiodi Shrek il Presi il Lun 23 Gen 2006, 10:51

doucable ha scritto: l'ho stampato quando sono triste me lo leggo

fai come vuoi, ma non era questo il punto, non sei a casa tua, cerca di farti accettare.

siamo nella sezione tecnica, quindi eviterei di prolungare la discussione.
ImmagineImmagine
Immagine
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi doucable il Lun 23 Gen 2006, 21:06

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
W GLI ALPINI!
ImmagineImmagine
doucable
Full Panza
Full Panza

Messaggiodi il burbero il Mar 24 Gen 2006, 02:00

un po di bromuro a tutti no eh?!

quanto fiato sprecato per nulla...

lo stesso impegno in post cazzari sarebbe + utile x rinverdire vecchi fasti del forum che par essersi trasformato in un arenile in cui stagnano discussioni fini a se stesse ( e per il puerile piacere di ki le scrive "amandosi reciprocamente") e non più un team di amici pronti alla risata, allo sfottò, alla pistata ed alla mangiata in gruppo...in gruppo ripeto!

scusate lo sfogo!
Immagine

" ...da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perchè ora sono stanco ..."
liberi tutti-SUBSONICA
il burbero
Dissidente Inside
Dissidente Inside

Iscritto: Lun 24 Mar 2003, 20:48

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 24 Gen 2006, 10:25

il burbero ha scritto:un po di bromuro a tutti no eh?!

......
scusate lo sfogo!

non mi sembra la sezione adatta agli sfoghi, che per altro non condivido, potresti motivarlo in una sezione più idonea :wink:

per il bromuro, no grazie, ho solo fatto presente ad un forumista che il suo atteggiamento è poco socievole :wink:
e con questo posso ritenere la discussione in tecnica chiusa?
ImmagineImmagine
Immagine
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi Marchino il Mar 24 Gen 2006, 18:05

ritornando al discorso tecnico, da una itervista di Rossi a Sepang emerge che la Michelin quest'anno spingera' addirittura per fa usare delle gomme da 16" (non e' una novita' assoluta..ma piu' un ritorno al passato) proprio perche' secondo il gommista francese quella e' la soluzione per avere piu' gomma a terra e quindi piu' trazione a moto inclinatissima.

La differenza rispetto alle "antiche" 16" e' che la circonferenza max di rotolamento sara' equivalente a quella di un 17" (o 16 1/2)..immaginatevi che profilo avranno :o .
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi Silver il Mer 25 Gen 2006, 12:38

Marchino ha scritto:La differenza rispetto alle "antiche" 16" e' che la circonferenza max di rotolamento sara' equivalente a quella di un 17" (o 16 1/2)..immaginatevi che profilo avranno :o .

Si, ho sentito anche io questo....tra l'altro al salone....nello stand della marchesini stavano parlando di 16.5 sulla serie

cmq mi auguro che se faranno i cerchi da 16 con rotolamento equivalente ai 17....gli diano anche un po' di stabilità sul dritto....già così, coi 16.5 se non sei messo bene di sosp lo sbacchettamente selvaggio sul dritto è sempre dietro l'angolo....
Immagine

Top di Gamma
Silver
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 27 Nov 2004, 15:47

Messaggiodi il burbero il Mer 25 Gen 2006, 13:41

Shrek Il Presi ha scritto:
non mi sembra la sezione adatta agli sfoghi, che per altro non condivido, potresti motivarlo in una sezione più idonea :wink:

non serve che to lo condivida, lo sfogo è mio
cmq argomentero in sede opportuna e con chi di dovere

Shrek Il Presi ha scritto:per il bromuro, no grazie, ho solo fatto presente ad un forumista che il suo atteggiamento è poco socievole :wink:
e con questo posso ritenere la discussione in tecnica chiusa?

io l avrei kiusa gia da tempo dato ke era ormai una discussione deliberatamente e pesantemente ironica, fine a se stessa come un uno contro tutti in cui la "tecnica" era solo un prestesto da usare contro un utente

il bromuro non era per te ivan
Immagine

" ...da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perchè ora sono stanco ..."
liberi tutti-SUBSONICA
il burbero
Dissidente Inside
Dissidente Inside

Iscritto: Lun 24 Mar 2003, 20:48

Messaggiodi Paso® il Mer 25 Gen 2006, 13:44

Marchino ha scritto:addirittura per fa usare delle gomme da 16"

Miiiiiii.... tutti con le gomme del GPZ :D :D :D :D :D :D
Ancora un po' e ci sara' piu' gomma che cerchio ;-)
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Re: ducati 999

Messaggiodi abe il Lun 08 Mag 2006, 14:32

doucable ha scritto:
abe ha scritto:sò che ci sono diversi ducatisti sul forum e chiedo a loro:
avete mai provato a chiudere il cannotto di sterzo? come vi siete trovati?
attenzione non cerco risposte teoriche ma pratiche :wink:

la sensazione immediata è ottima i miglioramenti apprezzabili anche se dopo qualche tornata oppure una giornata in strada ci si dimentica di tutto.

alla fine mi sono levato lo sfizio e ho provato, la moto con pneumatici dunlop e cannotto chiuso è assolutamente inguidabile, lo sterzo è dapprima durissimo e poi inizia a sbacchettare, non ho avuto nemmeno il coraggio di provare una piega x paura che si chiudesse lo sterzo, un giro di pista a passo d'uomo e ho subito riportato tutto come in originale. :x
abe
Junior Panza
Junior Panza

Iscritto: Mar 13 Set 2005, 23:15

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica